Ecco Dalbert, i tifosi dell'Inter sicuri: «Meglio di De Sciglio e Alex Sandro»

Il popolo nerazzurro già pazzo del 23enne terzino brasiliano arrivato dal Nizza, considerato il nuovo Maicon: «Finalmente la fascia sinistra ha un padrone»
Ecco Dalbert, i tifosi dell'Inter sicuri: «Meglio di De Sciglio e Alex Sandro»

TORINO - Dopo una lunga trattativa è arrivata la fumata bianca, Dalbert sta per diventare un calciatore dell’Inter (l’ufficialità solo dopo le visite mediche) e i tifosi nerazzurri sono certi: «La fascia sinistra ha finalmente un padrone», sentenzia uno dei tanti interisti che si sono riversati sui social per manifestare la loro soddisfazione. Praticamente un plebiscito per il brasiliano arrivato dal Nizza, considerato l’uomo giusto per colmare il vuoto aperto ormai tanto tempo fa dalla partenza di Maicon e con cui il giapponese Nagatomo ha fatto fatica a misurarsi.

È SEMPRE DERBY D'ITALIA - E se commentando la notizia del suo approdo alla corte di Spalletti i nostri lettori hanno dato il via a una sorta di 'derby d'Italia' di calciomercato: («Puoi star sicuro che è migliore di De Sciglio: tra qualche mese lo conoscerai bene anche tu» è la secca replica di un intetista a chi si chiede «Dalbert chi?»), su Twitter c'è chi lascia da parte la prudenza per affermare che «Dalbert può rivelarsi forte come Alex Sandro o persino di più»

PRESSIONE - Grande entusiasmo dunque nel popolo nerazzurro, ma anche grande è la pressione che si annuncia per un ragazzo di 23 anni alla sua prima esperienza in un club blasonato dopo l'expolit individuale (e di squadra) della passata stagione, quando con il Nizza di Balotelli ha duellato per il titolo insieme a Monaco e Psg qualificandosi per la Champions League che lui però non giocherà. Se i rossoneri della Costa Azzurra si stanno preparando per il preliminare contro il Napoli infatti, l'Inter di Spalletti è fuori dall'Europa e cercherà di traformare questo fattore in un vantaggio nella corsa in campionato, dove Dalbert avrà modo di ambientarsi e conoscere il calcio italiano. Un compito già di per sé difficile come pronostica un altro tifoso interista che 'cinguetta' su Twitter: «Dalbert non avrà vita facile. Primo giorno da interista e gia scassano le palle col paragone Dalbert - Maicon. Boh». E la parola ora passerà al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...