Juventus, ufficiale Matuidi: al Psg 20 milioni più bonus

Il centrocampista ha firmato con i bianconeri un contratto fino al 30 giugno 2020. Il club francese potrà ricevere ulteriori 10,5 milioni oltre la cifra base
Juventus, ufficiale Matuidi: al Psg 20 milioni più bonus© Juventus.com

TORINO - Blaise Matuidi è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus. A comunicare l'arrivo del centrocampista francese, che ieri aveva completato le visite mediche al JMedical, è il club bianconero con una nota sul proprio sito, trasmessa attraverso i canali social: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Paris Saint-Germain F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020».

Psg, Emery saluta Matuidi: «Juventus grande opportunità»

PRIME PAROLE - «Sono molto felice, sono molto orgoglioso di poter indossare questa maglia»: sono le prime parole da juventino di Matuidi. Intervistato a margine della firma che lo lega campioni d'Italia, il nazionale francese ha aggiunto: «Sono onorato di vestire i colori della Juventus. Sono impaziente di conoscere i miei nuovo compagni e poter presto scendere in campo e iniziare la stagione con la mia nuova squadra. La Juventus ha una grande storia, è una squadra sempre ambiziosa, che vince quasi sempre. È molti anni che vince lo scudetto e arriva sempre in alto anche in Europa. Condividiamo le stesse ambizioni, è un club molto importante e non vedo l'ora di dare il mio contributo affinché la squadra possa continuare a vincere, dopo aver conquistato già tanti trofei». Ha concluso quindi Matuidi: «Come appassionato di calcio ho potuto seguire le gesta dei grandi giocatori che hanno fatto la storia del club come Zidane, Platini, ma anche Didier Deschamps, il mio ct nella Francia. È sempre un piacere poter dire di fare parte di questa grande famiglia. Grazie a tutti, sprero di poter dare presto il massimo per aiutare la squadra. Spero che sarete fieri anche voi di veder giocare Matuidi».

Probabili formazioni prima giornata Serie A 2017/2018

SALUTO - Poi il giocatore ha ufficializzato a suo modo il trasferimento, salutando gli ex tifosi del Psg e dando il benvenuto alla nuova avventura juventina, con questo video postato sul suo account Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...