Calciomercato, Raiola: «Neymar? Gli affari da 200 milioni diventeranno normali»

L'agente ha parlato anche del futuro di Niang: «Non vuole andare in Russia, va rispettato»
Calciomercato, Raiola: «Neymar? Gli affari da 200 milioni diventeranno normali»© Giuseppe Celeste/Image Sport

TORINO -  «222 milioni per un giocatore sono troppi». E' stato questo il mantra dell'estate del calciomercato caratterizzato dal passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain una cifra che ha bruciato tutti i record. Lo stupore che ha ingenerato questa trattativa non appartiene però a Mino Raiola, uno degli agenti più potenti del mondo: «Gli affari da 200 milioni di euro diventeranno la normalità, non è una pazzia. Il mercato in quanto tale non esiste più, sono i paesi che acquistano, questo non è calcio».

MESSI - Una delle voci più insistenti è stata quella riguardante il possibile addio di Leo Messi. Raiola ha un consiglio per la Pulce: «Un giocatore come lui deve provare un'altra esperienza e dimostrare quanto è grande. Il Barcellona deve reinventarsi».

NIANG - Raiola poi ha parlato anche del momento delicato di Niang: «Vincenzo Montella l’ha messo fuori squadra perché dice che non c’è con la testa. C’è un certificato medico che dice che non c’è con la testa, quindi ha ragione Montella. Come se ne esce da questa situazione? Non lo so. Cerchiamo di lavorare per una soluzione che sia per il bene di tutti. Per adesso il ragazzo non vuole andare in Russia, e bisogna rispettare le sue scelte. Come quando si rispettano le scelte di chi vuole rimanere da qualche parte, altrimenti così non va bene…».

Neymar, un peso medio di MMA come guardia del corpo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...