Roma, ufficiale Schick. Le cifre: operazione da 42 milioni

I dettagli dell'affare: 5 milioni per il prestito, 9 per il riscatto obbligatorio e altri 8 di bonus. Infine una "maxirata" da 20 milioni entro tre anni che può trasformarsi in percentuale sulla futura cessione
Roma, ufficiale Schick. Le cifre: operazione da 42 milioni© LaPresse

TORINO - Patrik Schick è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. La società ha annunciato sul proprio sito «di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo» dell'attaccante ceco. «Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l'obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro - prosegue la nota giallorossa -. Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi».

Inoltre, in caso di futuro trasferimento di Schick entro il 1 febbraio 2020, «la Roma riconoscerà alla Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data». Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...