Calciomercato Juventus: dopo Bernardeschi e Cuadrado... arriva Chiesa?

I due ex viola protagonisti ad Atene, ma c’è un altro gioiello della Fiorentina nel mirino dei bianconeri. Oltre che di Napoli e Inter... Si profila una maxi asta
Calciomercato Juventus: dopo Bernardeschi e Cuadrado... arriva Chiesa?© Getty Images

TORINO - Un sottile filo... viola ha imbastito la vittoria della Juventus ad Atene contro l’Olympiacos, martedì sera. Un sottile filo viola incarnato in Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado, che proprio in riva all’Arno hanno trovato piena consacrazione prima di passare in bianconero (sia pure previa tappa in Premier League, nel caso del colombiano). Ben sapendo, tutti, la storica rivalità sportiva che caratterizza i due club in questione, la situazione ha ovviamente un che di paradossale. A maggior ragione considerando i ripetuti botta e risposta e match verbali di cui sono stati protagonisti i patron delle società: famiglia Agnelli da una parte, famiglia Della Valle dall’altra.

CUADRADO: «ECCO COME BATTERE L'INTER»

Ma il punto è che in realtà - potenzialmente - il sottile filo viola juventino potrebbe persino inspessirsi ulteriormente a breve/medio termine. Giacché - si intende - non è un mistero che l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici siano da sempre attentissimi a ciò che di meglio offre il panorama dei giovani talenti italiani e in suddetto panorama, chi si staglia con nitore, è indubbiamente il centrocampista della Fiorentina Federico Chiesa, quest’anno protagonista con quattro gol e tre assist nelle 14 partite disputate nella squadra di Stefano Pioli, dopo che già lo scorso anno al debutto in massima serie aveva collezionato 27 presenze e 3 gol (più le 7 partite con un gol in Europa League e Coppa Italia). A proposito, l’allora tecnico Paulo Sousa lo fece esordire proprio contro la Juventus... Ebbene, Marotta - dicevamo - monitora la situazione. A margine dell’ultima sfida tra Juventus e Fiorentina aveva affrontato pubblicamente il discorso, diplomaticamente dichiarando che «Chiesa non ci interessa» (a guarda un po’, era ancora“fumante” il colpo Bernardeschi) ma sibillinamente ammettendo: «Certo, è un ottimo calciatore...». Oltre alla Juventus, nel fans club-Chiesa, figurano l’Inter e il Napoli.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...