QUOTAZIONE STABILE
Leonardo SPINAZZOLA (classe 1993, Atalanta) - Esterno sinistro (ma può giocare anche a destra), è forse il calciatore più “pronto” per indossare la maglia della Juventus che ha provato a riportarlo alla base già la scorsa estate quando l’Atalanta lo ha però blindato forte degli accordi che prevedevano un’altra stagione in prestito a Bergamo. Già nel giro della Nazionale (5 le presenze con l’Italia), quest’anno alla corte di Gian Piero Gasperini ha finora totalizzato 8 presenze (e un assist) in campionato e 4 (più un altro assist) in Europa League. Il folignate è attualmente anche il bianconero in prestito con il più alto valore di mercato: 30 milioni.
Mattia CALDARA (classe 1994, Atalanta) - Dietro Spinazzola nella speciale classifica del valore di mercato degli juventini in prestito c’è Mattia Caldara, colosso della difesa dell’Atalanta (187 centimetri) la cui quotazione attuale è di 28 milioni. Bloccato da Marotta e Paratici già nel passato gennaio con un’operazione lungimirante, il centrale rivelazione della scorsa stagione (30 gettoni e 7 reti in A) si sta ripetendo ad alti livelli anche in questo campionato nel quale ha finora collezionato 13 presenze (con 2 gol e un assist) a cui vanno aggiunte le 6 (più un altro assist) di Europa League. Dopo i 12 gettoni con la maglia dell’Italia Under 21, Caldara aspetta ora il debutto nella Nazionale maggiore.
Paul LIROLA (classe 1997, Sassuolo) - Quotazione elevata (15 milioni) anche per il terzino spagnolo Pol Lirola, alla sua seconda stagione in prestito al Sassuolo. Grande protagonista lo scorso anno sotto la guida di Eusebio Di Francesco (22 presenze e 4 assist in A più 6 gettoni e un gol in Europa League), anche quest’anno è protagonista in neroverde: finora 10 presenze (più un assist) in A e 2 in Coppa Italia. Il primo settembre ha debuttato nell’Under 21 della Spagna in un’amichevole vinta dalle giovani ‘Furie Rosse’ contro l’Italia di Gigi Di Biagio.