Riccardo ORSOLINI (classe 1997, Atalanta) - Ha appena vent’anni come Lirola anche l’esterno offensivo Riccardo Orsolini, gioiellino dell’Italia Under 21 (già 2 gol in 4 partite con gli azzurrini) che la Juventus ha mandato a maturare nell’Atalanta. Una piazza specializzata nella crescita dei giovani ma in cui Orsolini non è riuscito ancora a rendersi protagonista assoluto come ci si sarebbe aspettati dalla rivelazione del passato torneo di Serie B: dopo le 8 reti e i 6 assist nelle 41 partite con l’Ascoli quest’anno a Bergamo invece sono arrivati finora solo 6 spezzoni di gara in A (conditi però da un assist) più una in Coppa Italia. La sua valutazione resta comunque stabile: 12 milioni.
Alberto CERRI (classe 1996, Perugia) - Di nuovo in B dopo una stagione iniziata in A con il Pescara (13 gettoni con 2 reti e un assist) e chiusa poi tra i cadetti con la maglia della Spal poi promossa (un gol e 2 assist in 15 presenze), quest’anno nel Perugia il centravanti ha finora giocato 11 gare in cui ha brillato più come assistman (6 i passaggi vincenti) che come bomber (comunque 3 i gol all’attivo). Stabile anche la sua quotazione di mercato: 11 milioni.
Emil AUDERO (classe 1997, Venezia) - Primo anno da professionista per il giovane portiere indonesiano di nazionalità italiana (3 i gettoni nell’Under 21 di Di Biagio dopo tutta la trafila nelle selezioni minori) approdato in estate alla corte di Pippo Inzaghi che lo ha ora a disposizione nel Venezia neo promosso in Serie B. Con la maglia dei lagunari il numero uno di scuola bianconera ha collezionato finora 15 gare e incassato altreanti gol (6 le partite chiuse senza subire reti) a cui vanno aggiunti i due gol incassati nella gara di Coppa Italia persa contro il Pordenone. Stabile anche la sua quotazione di mercato: 5 milioni.
Andrés TELLO (classe 1996, Bari) - Stessa quotazione di Audero (5 milioni) anche per il centrocampista colombiano Andrés Tello. Dopo le esperienze con Cagliari e Empoli quest’anno è approdato a Bari in Serie B alla corte di Fabio Grosso, ex allenatore della Juventus Primavera che gli ha concesso finora 16 presenze tra i cadetti (con un gol e 6 assist) più altre 2 in Coppa Italia.