Tuttosport.com

Calciomercato Napoli: c’è Grimaldo
© EPA

Calciomercato Napoli: c’è Grimaldo

Accordo col Benfica per 30 milioni:l’esterno arriva a giugno. Ghoulam ai saluti: Mourinho pronto a pagare la clausolatwitta

domenica 31 dicembre 2017

NAPOLI - Un giorno di riposo dopo il sofferto successo di Crotone, il 15° in campionato, per celebrare in poche ore la soddisfazione di aver chiuso il girone d’andata con il fregio di campioni d’inverno. Una gioia effimera, circoscritta nel tempo e preparatoria per ciò che il Napoli vuole davvero: il titolo di campione d’estate. Non sarà semplice, non sarà impossibile e servirà la stessa concentrazione che la squadra ha mantenuto nel 2017. Sono 48 i punti conquistati nel girone di ritorno del campionato 2016-2017 e 48 nell’andata di quello attuale, se la squadra azzurra riuscisse a tenere l’identico andamento anche nella seconda parte, sarà molto complicato per le inseguitrici fare gli stessi 96 punti. Concentrazione, impegno (la squadra si allenerà anche oggi e domani pomeriggio) e mercato saranno le 3 chiavi per aprire la cassaforte del campionato e aggiudicarsi lo scudetto.

Le contrattazioni cominceranno il 3 gennaio, con un primo acquisto già fatto, l’attaccante Inglese, che il Chievo consegnerà al Napoli dopo la settimana di riposo. Poi, bisognerà arrivare ad un esterno “alto”. Giuntoli sta insistendo con il Bologna e l’agente Orgnoni per Simone Verdi. Il club felsineo sarebbe d’accordo, dietro il pagamento di 25 milioni, ma il calciatore preferirebbe restare al Bologna, forse per la preoccupazione di finire nel contagocce che Sarri utilizza per i calciatori in panchina. La prossima settimana ci sarà l’ultimo sondaggio, sperando che Verdi possa aver cambiato idea. Giuntoli sta lavorando per anticipare l’arrivo di Younes o Ciciretti (già presi per la prossima stagione), ma bisognerà corrispondere un indennizzo ad Ajax e Benevento. Tra pochi giorni arriverà Machach a Castelvolturno e l’ex Tolosa è stato promesso al Chievo, così come Giaccherini. Però per l’ex Juve c’è anche lo Spartak Mosca: il tecnico Carrera lo conosce bene per averlo avuto quando era il collaboratore di Conte. Ma la notizia più ghiotta riguarda un acquisto per la prossima stagione: Alejandro Grimaldo. Il Napoli ha chiuso un accordo con il Benfica al prezzo di 30 milioni, mentre l’esterno mancino firmerà un contratto di 5 anni a 2 milioni annui. L’arrivo del talentuoso 22enne spagnolo aprirebbe alla cessione di Ghoulam, in direzione United: piace a Mourinho che darebbe il suo assenso per l’acquisto con il pagamento di una clausola-mostre da 60 milioni.

Tags: CalciomercatonapoliGrimaldo

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti