Bellerin cerca nuove sfide: la Juventus lo vuole

Sempre più insistenti le voci di un accordo tra i bianconeri e l'esterno spagnolo
Terzino destro, 23 anni, Quanto di meglio offra il mercato dei terzini, ma anche quanto di più costoso…© EPA

TORINO - L'autorevole "Guardian" riavvicina la Juventus a Bellerin. Più di quanto lo sia stata in passato. Il quotidiano inglese mette addirittura in prima posizione il giocatore dell'Arsenal nella lista degli obiettivi di Marotta. «Héctor Bellerín ha rimesso in discussione la sua carriera a Londra e i campioni d'Italia sono pronti a chiudere l'accordo». L'Arsenal in passato aveva respinto tutti gli assalti per il 22enne: prima il Manchester City, poi il Barcellona. Anche la Juventus, è vero, perché ai bianconeri era arrivato un secco no a poche ore dalla chiusura dell'ultimo calciomercato.  

Juventus, un anno di plus valenze

Stavolta però la Juventus non ha intenzione di mollare e da gennaio è ricominciato il lavoro di Marotta e Paratici sul terzino che, oggi, vale 45 milioni di sterline. Una cifra importante ma, secondo i media inglesi, non incredibile per l'investimento che la Juventus ha in mente di fare. 

«Bellerín è stato probabilmente il miglior terzino destro della Premier League nel novembre 2016, quando ha firmato un nuovo contratto dell'Arsenal del valore di £ 115.000 a settimana, che lo ha legato ai Gunners fino al giugno del 2022». Ma, come scrive il Guardian, Bellerin ha subito un'involuzione come tutto l'Arsenal. Per questo nella testa del ragazzo si è fatta strada l'idea di un nuovo progetto, forse proprio quello legato alla Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...