L'agente di Pjanic: «Caro Barça, lusingati di piacerti»

Michael Becker, procuratore del centrocampista bosniaco, ammicca ai catalani ma spiega: «Devono parlare prima con la Juve». Prende quota l’interesse delle big per il regista bianconero. La società è pronta a discutere di un eventuale addio, ma non a fare sconti sulla valutazione: 80 milioni

Il Barcellona fa sul serio: vuole Miralem Pjanic. La Juventus fa il prezzo: 80 milioni di euro, ché nessun top player bianconero è incedibile ma nemmanco è in svendita. E il centrocampista bosniaco che fa? Il centrocampista bosniaco ammicca, per tramite del suo procuratore Michael Becker che al Mundo Deportivo ha dichiarato: «L’interesse del Barcellona ci lusinga molto, ma ovviamente il club catalano deve parlare prima con la Juventus».

Le parole del procuratore offrono una chiave di lettura ben precisa anche a proposito di quel “like” che Pjanic aveva speso via social per la prima pagina del Mundo Deportivo a lui dedicata. Poi il giocatore aveva fatto un passo indietro dicendo («Mamma mia...per un like a una foto. Nemmeno avevo letto cosa c’era scritto. Fake news»). A questo punto, però, ipotizzare che la smentita fosse solo di circostanza è più che lecito.

 

I gol di Miralem Pjanic con la Juventus

 

Le parole dell’agente, comunque, fanno chiarezza anche su un altro concetto nodale: «Il Barcellona deve prima parlare con la Juventus» dimostra la correttezza di fondo per la quale l’entourage del giocatore non intende operare sottotraccia e mettere alle strette i vertici bianconeri. Anche perché non avrebbe senso cercare il braccio di ferro, visto che la Juventus, tutti gli anni, cede uno dei suoi pezzi più pregiati per finanziare parte del mercato a venire e con Pjanic - pagato 32 milioni di euro e a distanza di due stagioni dall’acquisto - Marotta potrebbe segnare a bilancio una plusvalenza di quasi 65 milioni di euro in caso di vendita a 80 milioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...