TORINO - Ufficiale: Cancelo è della Juventus. Ecco il comunicato sul sito del club bianconero:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milionipagabili in tre esercizi.
Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023.
João Cancelo, arrivato questa mattina intorno alle 9.40 al J|Medical, ha terminato verso le 16.30 le visite mediche. A breve è attesa la firma del contratto che lo legherà per cinque stagioni ai bianconeri.
LE CIFRE - La Juventus verserà 40 milioni di euro nelle casse del Valencia che nella passata stagione l'aveva prestato all'Inter. Il suo bilancio nel primo anno in Serie A è stato di 26 presenze, 4 assist e 1 gol. I nerazzurri a fine maggio avevano deciso di non esercitare il diritto di riscatto che era stato fissato a 38 milioni di euro. Cancelo percepirà uno stipendio di 3 milioni di euro netti.
ORE 9.40 - CANCELO AL J|MEDICAL: GUARDA IL VIDEO
Le prime di João Cancelo a Torino! ????
— JuventusFC (@juventusfc) 26 giugno 2018
?? https://t.co/GzVrlI0lj4 #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/2McnAzc3Sk
João Cancelo é a Torino! pic.twitter.com/b7IfA1F6Bp
— JuventusFC (@juventusfc) 26 giugno 2018