Pjanic-Milinkovic: intrigo Juventus-Barcellona con effetto domino

I blaugrana prendono tempo dopo il sondaggio sul bianconero e si muovono anche sul laziale. Marotta aspetta e segue Kovacic che vuole lasciare il Real: il croato piace anche al Napoli
Pjanic-Milinkovic: intrigo Juventus-Barcellona con effetto domino

TORINO - Il centrocampo al centro del mercato delle grandi d’Europa e la Juventus al centro delle trattative. Trattative che però hanno il loro motore nel Barcellona. Il motivo è semplice: se le altre big nel reparto in questione non hanno ancora ceduto nessuno e anzi hanno piazzato qualche colpo (Emre Can i bianconeri e Fred il Manchester United), i blaugrana devono tamponare il vuoto che lascerà da Andres Iniesta.

INCROCI E SMENTITE - Una necessità che sta spingendo il Barcellona ad accelerare, portandolo a un doppio incrocio proprio con il club bianconero. E’ ormai noto l’interessamento catalano per Miralem Pjanic, così come la posizione della Juventus: se ne può parlare a partire da 80 milioni. Cifra che ha indotto il Barcellona a frenare, tanto che Ariedo Braida, dirigente blaugrana, ha smentito la corte al bosniaco a Juvenwes.eu: «C’è chi si occupa al mio posto del mercato, ma conosco le strategie e Pjanic non ci rientra». Nel mercato le smentite fanno parte delle trattative, ma di certo il Barcellona ha sondato anche il terreno con la Lazio per Milinkovic Savic, aggiungendosi così ai bianconeri, al Real Madrid e al Manchester United. Secondo El Mundo Deportivo, alla richiesta blaugrana il presidente Claudio Lotito avrebbe indicato il prezzo in 80 milioni, cifra nettamente più bassa di quanto il patron laziale abbia sempre dichiarato, ossia più di 120: un costo che il Barcellona avrebbe comunque reputato eccessivo. La Juventus invece sarebbe pronta ad acquistare il serbo a quel prezzo (proprio quello indicato al Barça per Pjanic), così come il Real Madrid e il Manchester United, che sembrano disposti a toccare se non superare la tripla cifra.

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...