Hazard va al Real Madrid: Higuain vola al Chelsea

Gli incastri tra i club bloccano per adesso la cessione della punta. Ma anche Sarri fa muro

Hazard va al Real Madrid: Higuain vola al Chelsea© Marco Canoniero

TORINO - Ora Real Madrid e Chelsea è iniziato il braccio di ferro. Un tira e molla con la Juventus che segue interessata, perché i quasi 200 milioni che le Merengues stanno per mettere sul piatto per arrivare a Eden Hazard e Tibaut Courtois potrebbero sbloccare anche il mercato bianconero in uscita. In particolare per quello che riguarda Higuain, che a questo punto aspetta solo il semaforo verde da Londra per ricongiungersi con Maurizio Sarri. Pare imminente l'accordo per il portiere. Courtois dovrebbe raggiungere il Real Madrid per 40 milioni di euro. Ieri in serata fonti spagnole davano l'affare per fatto. Una cifra tutto sommato contenuta sulla quale oltre alla volontà del portiere pesa pure il solo anno di contratto rimasto. I londinesi da tempo si sono coperti le spalle accordandosi con Jack Butland (terzo in Nazionale ma retrocesso con lo Stoke) anche se il sogno rimane Alisson della Roma.

Rimane la questione Hazard, più strettamente collegata a Higuain. I blues al momento giocano al rialzo. Ufficialmente non vogliono vendere Hazard e non bastano i 150 milioni che il Real Madrid sarebbe disponibile a pagare per l'attaccante belga. Su Hazard c'è l'opposizione di Maurizio Sarri, che lo vorrebbe tenere per varare un tridente con Willian sul lato opposto e Higuain al centro. Per questo il Chelsea ha risposto ai madrileni che Hazard vale 180 milioni di euro. In questo caso, tuttavia, il Real Madrid preferirebbe temporeggiare perché quella è la valutazione che il club dà a Kylian Mbappè, anche se il francese ha chiuso il mercato dicendo chiaramente di voler rimanere al Psg.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Cristiano Ronaldo in bianconero anche su Fifa 19
Guarda il video
Cristiano Ronaldo in bianconero anche su Fifa 19

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...