Calciomercato Fiorentina: arriva Pjaca dalla Juventus

La squadra di Pioli si è aggiudicata il talento croato: giocherà a Firenze in prestito con il diritto di riscatto
Calciomercato Fiorentina: arriva Pjaca dalla Juventus© www.imagephotoagency.it

TORINO - Marko Pjaca vestirà la maglia della Fiorentina. Dopo un lungo tira e molla, la trattativa ha avuto un'accelerata in queste ultime ore, la Juventus ha deciso di venire incontro alle condizioni del club viola e alla volontà dell'attaccante croato. In attesa dell'ufficialità l'operazione si è comunque sbloccata: il vice campione approderà a Firenze in prestito oneroso a circa due milioni con diritto di riscatto per il club viola intorno ai 20 milioni e contro riscatto a favore dei bianconeri intorno ai 25. Il tutto in attesa di definire gli ultimi dettagli anche per l'arrivo dell'esterno belga Kevin Mirallas dall'Everton.

Sono stati limati gli ultimi dettagli per la conclusione della trattativa con l'Everton per l'acquisto dell'esterno belga Kevin Mirallas, classe '87. I colloqui tra i due club sono proseguiti anche oggi e la distanza fra l'iniziale richiesta degli inglesi (10 milioni) e la proposta iniziale dei viola (5) si è assottigliata: l'obiettivo era definire il prestito oneroso ad un milione di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 6-6,5. Grazie anche alla volontà del giocatore di trasferirsi a Firenze e cominciare l'avventura nel calcio italiano, l'ingaggio è stato fissato sul milione l'anno più bonus.

Nel frattempo la squadra viola si appresta ad affrontare gli ultimi due impegni che chiuderanno la tournée in Germania e Olanda cominciata una settimana fa: domani alle 14,30 a Duesseldorf contro la formazione locale del Fortuna e domenica a Magonza nel triangolare Opel Cup contro la squadra di casa e l'Athletic Bilbao.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...