I tifosi in coro: «Juve, ora prendici Marcelo»

I fan bianconeri: «Con lui saremmo ancora più forti. Mai dire mai...»
I tifosi in coro: «Juve, ora prendici Marcelo»© www.imagephotoagency.it

VILLAR PEROSA - L'effetto Cristiano Ronaldo sul mercato non si ferma. Il popolo di Villar Perosa, storico termometro degli umori dei tifosi juventini, continua a sognare un altro acquisto top. La gente vorrebbe che questa estate pazza, che passerà alla storia per il colpo del secolo, non finisse mai. In realtà il conto alla rovescia è già iniziato: fra quattro giorni (venerdì alle 20) suonerà la sirena in Italia. Il tempo stringe, ma i cinque mila saliti in Val Chisone da tutta Italia e pure dall'estero continuano a sperare nella “ciliegina”. O meglio: nella parrucca. Quella di Marcelo, la macchina da assist di CR7 nei 9 anni al Real Madrid. Villar Perosa vota il 30enne terzino brasiliano.

INDEBOLIRE IL REAL Marcelo fa impazzire il popolo bianconero per diversi motivi, non soltanto per le quattro Champions League conquistate con gli spagnoli e per le sgommate sulla fasciasinistra. «Aggiungendo il brasiliano a Cristiano Ronaldo - racconta il tifoso Fabio Pronotto di Torino - ricostruiremmo il Real Madrid tricampione d'Europa». Mario Nicotra (Prato) e Claudio Ingrassia (Trapani) sottoscrivono, rafforzando la tesi con un altro particolare: «Noi con Marcelo saremmo ancora più forti e il Real Madrid, che è sempre uno squadrone, si indebolirebbe».

AMICO DI CR7 - Non è un plebiscito, ma quasi. «Marcelo sarebbe un sogno. La vedo dura, ma questa estate “mai dire mai” fino alla fine», aggiunge Tiziana del Conte di Pisa. Davide Falco “gioca” in casa, è di Villar Perosa: «Il terzino del Real sarebbe la ciliegina, però sinceramente dopo Cristiano Ronaldo è complicato pretendere di più. E poi Beppe Marotta e Fabio Paratici sono stati molto bravi anche a trattenere Mandzukic». Se Marcelo domina le “classifiche” è anche per l'amicizia con CR7: una garanzia per portare a termine il sogno della Coppa con le grandi orecchie.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...