Mourinho rompe con Pogba: la Juventus conta i giorni

Via la fascia di capitano. Nervi sempre più tesi e tifoseria spaccata a Manchester: il francese verso la rottura già a gennaio
Mourinho rompe con Pogba: la Juventus conta i giorni© AFPS

MANCHESTER (Inghilterra) - La reazione di Mourinho non si è fatta attendere: a poche ore dalla partita contro il Derby in League Cup il tecnico ha declassato Paul Pogba: non sarà mai più capitano del Manchester United.

(…)

Al di là dei dibattiti generati c’è un ben più interessante risvolto di mercato, che tiene con l’orecchio tirato Juventus e Barcellona, per tacere del Psg che vorrebbe ma al momento ha il fiato sul collo del fair play Uefa. Lo scontro è a tutto campo e può finire solo con un addio. Il duello è anomalo perché la posta in palio è opposta. Mourinho spera in questo modo di diventare manager plenipotenziario del club, come lo fu sir Alex Ferguson. Al contrario, Pogba non vede l’ora di andarsene: dipendesse da lui farebbe le valigie oggi. Mourinho è in posizione di forza come non lo sarebbe in alcun altro club al mondo: lo United è forse l’unica società che pensa che vendere calciatori in queste condizioni sia più proficuo che cambiare guida tecnica. Pogba si consola: ha chiesto da tempo di andarsene e la sua presa di posizione ha determinato l’ostracismo del tecnico. Il portoghese, del resto, ha avuto una mutazione radicale: la sua proverbiale capacità di compattare lo spogliatoio contro i nemici esterni, all’occorrenza pure inventati, non esiste più. Le sue battaglie puntano solo ad affermare la sua leadership, come nell’ultimo anno al Chelsea. E non è detto che Ed Woodward non sia disposto ad assecondarlo. Solo un tracollo dei risultati gli giocherebbe contro. Intanto parte il conto alla rovescia: al mercato di gennaio mancano 97 giorni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...