Milan, Ibrahimovic e Fabregas per la Champions

La società si gioca tantissimo da gennaio a maggio: ecco perché sarà un mercato di riparazione indirizzato su giocatori esperti e vincenti

MILANO - Il grande obiettivo stagionale del Milan rimane l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Per centrarlo e arrivare al mercato di gennaio ancora pienamente in corsa, sarà necessario che la squadra, nelle prossime sei partite, non perda di vista la targa della Lazio, che oggi dista ancora un punto. Il calendario, almeno sulla carta, non sembra essere impossibile per gli uomini di Gattuso, nonostante permanga il problema legato agli infortuni in difesa. Ma l’allenatore non si piange addosso e in attesa dei rientri di Romagnoli e Musacchio, previsti per la partita di Europa League contro l’Olympiacos, andrà avanti con quello che ha a disposizione. L’altro fattore sarà il mercato. Ivan Gazidis, da oggi, prenderà possesso del suo ufficio a Casa Milan e della carica di amministratore delegato e sarà lui a dare a Leonardo e Maldini i limiti economici entro i quali i due potranno operare nella finestra di gennaio. Preso Paquetà, ecco che alla rosa attuale serviranno almeno altri tre innesti, uno per reparto.

FABREGAS IN ASCESA - Nelle ultime ore sono aumentati e di parecchio i rumors attorno al nome di Cesc Fabregas. Il centrocampista del Chelsea ha manifestato i sintomi classici del mal di pancia e mai come questa volta sembra essere arrivato al punto di andare via da Londra tanto è vero che ha dichiarato: «Sto bene a Stamford Bridge, ma è chiaro che ogni calciatore vorrebbe giocare di più. Il futuro? Non ho parlato con nessuno. È ovvio che se non avrò firmato il rinnovo, da gennaio posso accordarmi con chiunque e questo attirerà tanti club. Resterò fino a fine stagione? Per adesso posso dire di sì».

[...]

ATTACCO E DIFESA - Per quel che concerne il reparto offensivo, il nome caldissimo è quello di Zlatan Ibrahimovic, con il quale sembra ormai esserci un accordo di base per sei mesi di contratto a 2,8 milioni più una promessa di ridiscutere il prolungamento per la stagione ’19-’20 al termine del campionato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...