Dall'Inghilterra: «La Juventus pensa al teenager del Chelsea Hudson-Odoi»

I bianconeri si sarebbero iscritti alla lista delle pretendenti per l'attaccante 18enne. La prima offerta del Bayern è già stata rifiutata dai Blues
Dall'Inghilterra: «La Juventus pensa al teenager del Chelsea Hudson-Odoi»© Getty Images

Il radar della Juventus per quanto concerne i giovani talenti è costantemente acceso. Paratici è sempre pronto a cogliere le occasioni di mercato per progettare la squadra nel medio-lungo periodo e secondo quanto riporta Skysports.com, ora i fari sono puntati su Callum Hudson-Odoi del Chelsea. I bianconeri si sarebbero inseriti nel novero delle pretendenti all'attaccante 18enne che in questa stagione ha al suo attivo solo 317' con la squadra di Sarri. Il Bayern avrebbe già formulato un'offerta da 20 milioni di sterline che i Blues avrebbero respinto perché intenzionato a ricavare da un'eventuale cessione almeno 10 milioni in più. Nella corsa ci sarebbero anche il Lipsia e il Borussia Dortmund che proprio oggi ha ufficializzato la vendita al Chelsea di un altro diamante giovane: Christian Pulisic.

LE CARATTERISTICHE - Hudson-Odoi è un esterno offensivo che ama partire soprattutto da sinistra. Il suo marchio di fabbrica è il dribbling folgorante, è davvero difficile da fermare nell'uno contro uno ma a volte esagera nel cercare il colpo a effetto. In estate aveva giocato una preseason da protagonista con il Chelsea ma Sarri non è riuscito a trovargli spazio: «Penso che sia un giocatore molto buono - ha detto ieri l'allenatore italiano -. Ha il potenziale per diventare un grande giocatore e ora deve migliorare. Con la palla è molto bravo, deve migliorare nei movimenti senza palla. Essendo un'ala deve fare passi avanti nella fase difensiva ma penso che possa diventare un grande calciatore non sono per l'Inghilterra ma per tutto il calcio europeo. Sì, penso che dovrebbe giocare di più ma non è facile a questo livello lanciare giocatori dal settore giovanile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...