Futuro Juve: Renan Lodi con Romero

I dirigenti bianconeri pensano al terzino brasiliano e avanzano per l’argentino del Genoa: chiusura vicina

Futuro Juve: Renan Lodi con Romero© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus guarda sempre ai talenti del futuro ed è già oltre Jean-Clair Todibo, golosa opportunità di mercato sfumata all’ultima curva. Se il 19enne centrale francese a scadenza di contratto con il Tolosa firmerà con il Barcellona, i bianconeri sono segnalati sempre più vicini a Cristian Romero del Genoa e pensano a Renan Lodi dell’Atletico Paranaense. Per il 20enne difensore argentino rossoblù i discorsi sono molto più che avviati. Juventus e Genoa nei prossimi giorni si incontreranno per trovare l’incastro giusto, far quadrare le cifre (la richiesta genoana è 20-25 milioni più bonus) e discutere anche di altre operazioni possibili, in primis il ritorno di Stefano Sturaro a Marassi dopo il prestito allo Sporting. Nei giorni scorsi il responsabile dell’area sport bianconera Fabio Paratici ha guadagnato la pole position su Romero, che è seguito anche dall’Inter, e adesso s’appresta a chiudere. «Per il momento la Juventus si è dimostrata più concreta dei nerazzurri », ha confermato l’altro giorno il dg dei liguri Giorgio Perinetti. La fumata bianca è data a un passo anche perché Romero, che ha esordito in serie proprio allo Stadium contro Cristiano Ronaldo, ha dato la priorità ai campioni d’Italia. Paratici si è mosso in anticipo per il difensore rivelazione della serie A, destinato però a sbarcare a Torino soltanto in estate quando alla Continassa è in previsione una rinfrescata del reparto arretrato. «Romero è un centrale vecchio stampo, per l’abilità nell’anticipo mi ricorda Fabio Cannavaro da giovane, quello del mio Napoli», ha raccontato nei giorni scorsi Perinetti.

L’AGENTE DI ALEX SANDRO - E’ brasiliana, invece, l’ultima idea per rinforzare la fascia sinistra in ottica futura. La Juventus sta valutando Renan Lodi. Il 20enne laterale mancino dell’Atletico Paranaense è assistito dallo stesso procuratore di Alex Sandro e in sudamerica è considerato uno dei talenti più puri. Oltre al manager, Renan Lodi possiede anche caratteristiche simili a quelle del terzino di Massimiliano Allegri.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

Juventus, ad un passo da Ramsey e Trincao
Guarda il video
Juventus, ad un passo da Ramsey e Trincao

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...