France Football: «Payet richiesto dal Dalian Yifang»

Il capitano dell'Olympique Marsiglia è stato avvicinato dal club cinese, disposto a pagare 25-30 milioni per averlo. Per lui contratto triplicato, da 6 a 18 milioni di euro
France Football: «Payet richiesto dal Dalian Yifang»© Bongarts/Getty Images

MARSIGLIA - Il futuro di Dimitri Payet potrebbe essere in Cina. Il nome del calciatore francese, capitano dell’Olimpique Marsiglia, secondo quanto riportato da France Football, infatti, già nei giorni scorsi era stato accostato a diversi club cinesi. La società che sembra essersi mossa con più interesse, però, è il Dalian Yifang, formazione che a breve dovrebbe annunciare Leonardo Jardim, ex allenatore del Monaco, come guida tecnica della prima squadra. 

CONTRATTO TRIPLICATO –La cifra dell’affare si aggirerebbe intorno ai 25-30 milioni di euro, con il calciatore che moltiplicherebbe il proprio ingaggio di tre volte, passando da 6 milioni netti all’anno a 18. Dopo il passaggio di Pavard al Bayern Monaco, un altro giocatore francese potrebbe decidere di cambiare squadra. Payet, dopo l’esperienza in Inghilterra con il West Ham, è rientrato nella propria squadra del cuore, ma dal gennaio 2017 ha collezionato 71 presenze e solamente 16 gol. Un bottino amaro per una delle promesse più scintillanti del calcio francese che, quindi, potrebbe convincere i vertici societari dell'Olimpique Marsiglia a cederlo in Cina. Il valore simbolico e affettivo che lega il calciatore con squadra e tifosi, alla fine, però, potrebbe fare la differenza. La sessione di mercato di gennaio è ancora lunga e la trattativa potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...