Mundo Deportivo: «Barcellona battuto, De Jong verso il Psg»

Il club parigino, come riporta il quotidiano spagnolo, avrebbe già trovato l'accordo con l'Ajax per il calciatore olandese
Mundo Deportivo: «Barcellona battuto, De Jong verso il Psg»© AFPS

TORINO - Il calciomercato internazionale è caratterizzato anche dalle voci relative a Frenkie De Jong. Il calciatore dell'Ajax è finito nel mirino dei migliori club d'Europa ma, come riporta Mundo Deportivo, la corsa all'olandese sarebbe arrivata ad una svolta decisiva: il Psg avrebbe già trovato l'accordo con la società di Eredivisie, battendo la concorrenza del Barcellona che sembrava favorito negli ultimi giorni.

L'ACCORDO - Il nome dell'olandese è uno dei più caldi della sessione di calciomercato per l'interesse arrivato dai migliori club d'Europa. Le qualità del giocatore non si discutono e le big europee si sono messe a lavoro per provare il colpo. Tra tutte, Barcellona e Psg in modo particolare. I blaugrana sembravano favoriti anche sui parigini ma, come riportato dal quotidiano spagnolo, il club di Ligue 1 avrebbe già trovato l'accordo con l'Ajax e sembra vicinissimo a chiudere la trattativa. L'affare potrebbe essere ufficializzato anche in settimana con il trasferimento di De Jong previsto per la prossima stagione sulla base di circa 75 milioni di euro.

COSA MANCA - Per il Mundo Deportivo, l'ultimo tassello mancante sarebbe il si del calciatore, che è rientrato ad Amsterdam dopo le vacanze e prenderà una decisione al più presto. De Jong è classe 1997 ed è uno dei giovani più promettenti nel panorama mondiale. Centrocampista dotato di buona tecnica e pericoloso negli inserimenti offensivi, ha totalizzato oltre 30 presenze con la maglia dei Lancieri nonostante i soli 21 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...