Isco e Marcelo alla Juve: bis possibile

Lo spagnolo sicuro: via se resta Solari. E anche il brasiliano si sta convincendo a cambiare aria,
Isco e Marcelo alla Juve: bis possibile© Pressinphoto

TORINO - Agli occhi di Santiago Solari, le situazioni di Marcelo e Isco non sono uguali. E già, perché se è vero che ha già messo una croce sul fantasista malagueño, è altrettanto vero che il tecnico argentino spera ancora di poter recuperare quello che considera il più forte terzino del mondo. L'allenatore del Real Madrid, tuttavia, non immaginava di dover fare i conti con Cristiano Ronaldo. E già, perché secondo quanto assicurato ieri dal quotidiano As «CR7 non si arrende. Da quando si è trasferito a Torino, una delle sue ossessioni è quella di portare alla Juventus anche il brasiliano. La loro amicizia è intatta e le comunicazioni fluide. Parlano spesso a telefono e in queste conversazioni Cristiano fa di tutto per convincerlo a riunirsi a lui».

QUEI CHILI DI TROPPO - Pressioni o no di Cristiano Ronaldo, fino a qualche mese fa Marcelo non prendeva nemmeno in considerazione la possibilità di lasciare il Real Madrid. Tuttavia, prima Julen Lopetegui e poi Solari gli hanno fatto capire che nemmeno lui ha un posto assicurato se non si dà una mossa. Il brasiliano invece è tornato dalle vacanze, dopo il Mondiale, con qualche chilo di troppo: «È arrivato a pesare anche 7 chili in più del dovuto. E’ per questo che fino a qualche giorno fa si era sempre rifiutato di salire su una bilancia», ha sottolineato l'emittente radiofonica madrilena Onda Cero, aggiungendo che, in questo momento, è ancora «5-6 chili oltre il suo peso forma». Sarebbe proprio questa la ragione che avrebbe spinto Solari a lasciarlo in panchina nelle ultime uscite dei blancos. [...]

ISCO NON HA DUBBI - Ed è per questa ragione che Marcelo, nelle ultime settimane, ha cominciato a prendere in considerazione la possibilità di cambiare aria a fine stagione. E se il brasiliano ha ancora qualche dubbio, Isco ha già deciso: se Solari non andrà via, sarà lui a fare le valigie.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato