Mundo Deportivo: «Denis Suarez vuole solo l'Arsenal»

Lo spagnolo ha rifiutato il rinnovo del contratto offerto dal Barcellona. Sulle sue tracce ci sono anche Betis e Siviglia
Mundo Deportivo: «Denis Suarez vuole solo l'Arsenal»© Getty Images

TORINO - Denis Suarez ha rifiutato il rinnovo del contratto propostogli dal Barcellona. Tra club e calciatore è ormai muro contro muro. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, lo spagnolo, che trova sempre meno spazio tra gli 11 di Valverde, vuole solo l’Arsenal, da giorni ormai sulle sue tracce. I Gunners, però, fino a febbraio dovranno fare i conti con il fairplay finanziario, e sono disposti a versare nelle casse del Barcellona due milioni di euro per il prestito. I blaugrana preferirebbero però una cessione a titolo definitivo: il contratto di Suarez scade a giugno 2020, e quindi rischierebbero di perderlo a parametro zero la prossima estate.

SULLE SUE TRACCE BETIS E SIVIGLIA - Denis Suarez non interessa solo all’Arsenal. Real Betis e Siviglia, infatti, hanno chiesto informazioni sul calciatore e sarebbero disposti a sborsare tra i 15-20 milioni di euro per averlo, cifra per la quale la società spagnola sarebbe disposta a cedere il cartellino del calciatore. Suarez, però, non accetta altre destinazioni se non l’Inghilterra, per questo le trattative per rimanere in Liga sono temporaneamente arenate.

RENDIMENTO IN BLAUGRANA – Denis Suarez è passato al Barcellona nell’estate del 2016 dal Villareal. Forse i blaugrana erano nel suo destino, visto che due anni prima era sbarcato al Siviglia per sostituire Ivan Rakitic, neoacquisto, appunto, degli azulgrana. Con il Barça ha fin qui collezionato 71 presenze tra Liga, Champions, Copa del Rey e Supercopa. In questa stagione però, ha trovato pochissimo spazio, giocando solamente 17 minuti in Campionato (otto contro l’Espanyol e nove con il Levante).

NKUNKU L'ALTERNATIVA - A ormai meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato, i Gunners si stanno muovendo in cerca di un possibile rincalzo in caso di mancato approdo dello spagnolo all’Emirates. Il primo nome sulla lista di Unai Emery è quello di Christopher Nkunku, centrocampista che l’allenatore ex Siviglia e Valencia ha già avuto al Paris Saint Germain e su cui si parla un gran bene. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...