Mundo Deportivo: «Arsenal, arriva Denis Suarez in prestito»

Firmato il prolungamento con gli azulgrana fino a giugno 2021, l'ex Villareal passerà in prestito ai Gunners. Con Valverde ha collezionato solo otto presenze in questa stagione
Mundo Deportivo: «Arsenal, arriva Denis Suarez in prestito»© LaPresse

TORINO - Stando a quanto scritto dal Mundo Deportivo, blaugrana e Gunners avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento in prestito del centrocampista del Barcellona Denis Suarez all'Arsenal. Una trattativa che dura ormai da giorni e che ha visto il calciatore puntare i piedi per il trasferimento verso una sola destinazione, i Gunners. L'accordo scrive dunque la parola fine a una delle "telenovele" più calde e turbolente di questa sessione di mercato. Il trasferimento è stato completato soprattutto grazie alla firma che il calciatore ha apposto sul nuovo contratto con gli azulgrana, un prolungamento che lega lo spagnolo con il club catalano fino a giugno 2021.

RENDIMENTO IN AZULGRANA – Denis Suarez è arrivato al Camp Nou nell'estate del 2016, dopo una buona stagione con la maglia del Villareal (48 presenze e 5 gol tra Liga e coppe). Le ottime prove con il “Sottomarino giallo” hanno convinto la società catalana a esercitare il diritto di riscatto e sborsare tre milione e mezzo di euro per acquisirne il cartellino. In due stagione e mezzo ha collezionato 71 presenze tra Liga, Copa del Rey, Champions League e Supercopa, condite da otto reti complessive. Nella stagione in corso, con Valverde in panchina, Denis Suarez ha visto il campo solo in otto occasioni (due in Liga e Champions e quattro in Copa del Rey). Un bottino troppo magro per un calciatore in rampa di lancio che a 25 anni ha voglia di mettersi in mostra e trovare la definitiva consacrazione. Una maturità che il talento spagnolo potrebbe trovare lontano da Barcellona, all’Emirates Stadium.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...