Depay: «Addio Lione, voglio giocare in un top club»

Il contratto del calciatore ex Manchester United con i francesi scadrà a giugno 2021. L'attaccante, in un'intervista alla rivista Helden, ha dichiarato che non rinnoverà
Depay: «Addio Lione, voglio giocare in un top club»© AFPS

TORINO - Memphis Depay la prossima estate non sarà più un calciatore dell’Olympique Lione. Lo ha annunciato lo stesso calciatore olandese in un’intervista alla rivista Helden. Il calciatore ha un contratto che lo lega ai francesi fino a giugno 2021, ma le sue intenzioni sono quelle di non rinnovare. Le parole sono state chiare e dirette, e non lasciano scampo a equivoci: La prossima estate voglio un trasferimento in un club di alto livello. Il Lione è un grande club ma non è tra i primi cinque. Io voglio giocare in un club come il Real Madrid, come il Barcellona, oppure come il Chelsea, il Manchester City, il PSG o il Bayern Monaco. Insomma, una squadra che vuole giocare veramente a calcio”. 

CON IL LIONE – L’ex Psv Eindhoven e Manchester United è stato acquistato dai francesi nella sessione invernale di calciomercato di due anni fa. Un’operazione che si aggirava intorno ai 20 milioni di euro, che sarebbero diventati 24 in caso di qualificazione della squadra in Champions League; qualificazione arrivata proprio in questa stagione. Gli uomini di Bruno Génésio, tecnico del club, hanno anche superato il girone come seconda (Manchester City, Shaktar Donetsk e Hoffenheim completavano il girone F). Il cammino europeo continuerà ora negli ottavi contro Messi e compagni. Due gare che potrebbero permettere a Depay di mettersi in spolvero e dimostrare di meritarsi un’occasione in un top club. In due anni con i francesi, intanto, ha collezionato 97 presenze e 33 reti tra Ligue 1, Coupe de la Ligue, Coupe de France, Champions ed Europa League. Depay il 13 febbraio compirà 25 anni ed è nel pieno della sua maturità, forse è arrivato il momento di provare l'esperienza in un top club europeo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...