Barreca in prestito al Newcastle. Il difensore lasca il Monaco dopo sei mesi

L'ex Torino passa ai Magpies di Benitez fino al termine della stagione
Barreca in prestito al Newcastle. Il difensore lasca il Monaco dopo sei mesi© AFPS

TORINO - Antonio Barreca si trasferisce, in prestito, dal Monaco al Newcastle fino al termine della stagione. Lo ha comunicato lo stesso club del Principato sul proprio sito ufficiale e gli account social. 

AI MARGINI NEL MONACO - L'ex difensore del Torino passa dunque in Premier League sei mesi dopo il trasferimento al Monaco nello scambio con Meité approdato in granata a titolo definitivo. Solo 9 presenze per Barreca nel club monegasco, protagonista, di una prima parte di stagione da dimenticare con l'eliminazione da Champions League, coppe nazionali, l'attuale penultimo posto in Ligue 1 e il cambio di allenatore tra Jardim e Henry con il portoghese subentrato a sua volta all'ex Arsenal. Dopo 4 presenze da titolare nelle prime 4 giornate di Ligue 1, Barreca è finito ai margini della squadra. L'ultima convocazione risale a due mesi fa, lo scorso 3 novembre, contro il Reims. 

NEWCASTLE, OBIETTIVO SALVEZZA - Cessione, dunque, inevitabile per Barrecca che approda in un club, il Newcastle, che sta vivendo una stagione simile a quella del Monaco. Anche i bianconeri di Benitez, infatti, sono in lotta per la salvezza in Premier League, staccati di cinque punti dal terzultimo posto occupato dal Cardiff. Rispetto al Louis II, tuttavia, Barreca troverà al St.James Park una delle tifoserie più calde d'Inghilterra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...