Daily Telegraph: «Hazard al Real Madrid a giugno»

Secondo le fonti inglesi, il belga avrebbe deciso di lasciare il Chelsea per trasferirsi ai Blancos. Kovacic potrebbe rientrare nella trattativa per abbassare la valutazione del calciatore
Daily Telegraph: «Hazard al Real Madrid a giugno»© Getty Images

TORINO - Eden Hazard a giugno sarà un nuovo calciatore del Real Madrid. È questo quanto trapela dalle fonti inglesi del Daily Telegraph. Il campione belga un paio di mesi fa aveva rilasciato un’intervista alla radio francese RMC per un documentario sulla sua carriera e nell’occasione aveva ribadito: “So cosa fare, ho preso la mia decisione”. I Blues intanto sperano in una sua possibile permanenza e per convincerlo a rimanere a Londra gli hanno proposto un ricco rinnovo: oltre 300mila sterline a settimana. Al momento, però, c’è silenzio da parte del calciatore, che attende che i Blancos escano allo scoperto, palesando il loro interesse nei suoi confonti.

SARRI SPERA CHE RESTI – Il Real Madrid, intanto, vorrebbe utilizzare Kovacic, passato in estate in prestito al Chelsea, come pedina per abbassare le pretese della società londinese, che ha valutato Hazard 100 milioni di sterlina, 112 milioni di euro circa. Sulla vicenda è intervenuto anche Maurizio Sarri, che ha ribadito: “Eden ha 28 anni. Se vuole andare, penso che debba andare. Certo, spero il contrario. Spero che voglia restare qui. Al momento ha il potenziale per essere il miglior giocatore in Europa”.

CHI AL SUO POSTO – In caso di partenza di Hazard direzione Madrid, il Chelsea potrebbe guardarsi in casa per trovare il sostituto. I londinesi, infatti, hanno già un accordo con Christian Pulisic del Borussia Dortmund, che dovrebbe trasferirsi a Londra in estate. La prima scelta rimarrebbe comunque Philippe Coutinho, che già in questa finestra di mercato è stato accostato ai Blues, anche se Bartomeu ha ribadito la volontà di trattenerlo in blaugrana. C’è poi da tenere d'occhio la situazione di Callum Hudson-Odoi, che a gennaio era stato chiesto dal Bayern Monaco, ma che Sarri non ha voluto lasciare partire. Sull’ala classe 2000, l’ex allenatore del Napoli ha detto: “Spero che voglia restare e migliorare. È cresciuto nella nostra Accademia e se è diventato uno dei migliori giovani d’Europa parte del merito è anche nostro. Ha solo 18 anni e ha ancora tempo per crescere”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...