Sun: «Chelsea, Sarri esonerato se perderà la finale di Coppa di Lega con il Manchester City»

Secondo il tabloid inglese la sfida di domenica a Wembley contro i Citizens potrebbe essere decisiva per il futuro dell'ex tecnico del Napoli
Sun: «Chelsea, Sarri esonerato se perderà la finale di Coppa di Lega con il Manchester City»© AFPS

LONDRA - 'The final countdown'. Per il 'Sun', in caso di sconfitta nella finale di Coppa di Lega, l'esonero di Maurizio Sarri sarà certo. La sfida tra Chelsea e Manchester City è in programma domenica a Wembley e il tecnico italiano, oltre al trofeo, si gioca la panchina resa ancora più traballante dalla sconfitta in Fa Cup contro il Manchester United. L'ultimo confronto con i Citizens, in Premier League, è stato una disfatta: sei reti incassate dai londinesi all'Etihad Stadium. Intanto il Chelsea è atteso domani sera dalla gara di Europa League con il Malmoe, battuto all'andata 2-1.

Chelsea, i giornali inglesi contro Sarri
Guarda la gallery
Chelsea, i giornali inglesi contro Sarri

Secondo i tabloid, il sogno dei dirigenti Blues è Zinedine Zidane, ma convincere il francese ad accettare la panchina in corsa appare impresa ardua. E ancora il 'Sun' ha calcolato che il licenziamento di Sarri, legato ai londinesi fino al 2021, sarebbe il più economico di sempre per patron Abramovich: appena 5 milioni di sterline, ovvero l'ingaggio di una sola stagione più un indennizzo di un milione. Spiccioli, se paragonati ai 18 milioni sborsati dal magnate russo per disfarsi di Mourinho nel 2008.

Sarri in bilico: vertice dei dirigenti del Chelsea per decidere il suo futuro

Sarri a rischio, idea Zidane per il Chelsea
Guarda il video
Sarri a rischio, idea Zidane per il Chelsea

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...