Tuttosport.com

Juve-Real Madrid, intreccio di mercato tra Marcelo e Kante
© AFPS
0

Juve-Real Madrid, intreccio di mercato tra Marcelo e Kante

Anche Mbappé piace ai bianconeri e agli spagnoli su spinta di Zidane. Paratici è già oltre Ramsey: occhio al mediano del Chelsea

 Antonino Milone sabato 16 marzo 2019

TORINO - Per ora è un’idea di mercato che torna d’attualità, a tre estati di distanza da quando il suo trasferimento dal Leicester City al Chelsea convinse la Juventus a farsi momentaneamente da parte. Già, non è la prima volta che N’Golo Kante, centrocampista francese classe ’91, è accostato ai campioni d’Italia. La pista è battuta da anni e negli ultimi giorni è stata nuovamente sfiorata tramite intermediari. E chi conosce bene il mediano dei Blues, che con Sarri ha avuto qualche contrasto ma non sta giocando poco (42 presenze e 4 gol stagionali), sente che qualcosa potrebbe cambiare in estate. Questione di stimoli da riattizzare altrove, malgrado un contratto fino al 2023, un ingaggio non indifferente (Kante è tra i più ricchi nella rosa degli inglesi) e una valutazione non lontana dalla tripla cifra. Ma il Chelsea è la sesta forza in Premier, posizione non collimante con le ambizioni del giocatore.
Il prezzo risulta trattabile e sul transalpino è forte la concorrenza di Real Madrid e Paris Saint-Germain. Gli spagnoli, soprattutto, su consiglio spassionato di Zidane ci credono. Così come credono di strappare Mbappé ai parigini, già monitorato con discrezione dalla Juventus. Gli intrecci fra i bianconeri e i campioni d’Europa, insomma, possono colorare il mercato del prossimo futuro, anche sul fronte Marcelo: il brasiliano, a differenza di Isco, non pare così convinto di restare nonostante l’avvento di Zizou.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato Juventus Kanté Marcelo

Commenti

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina