Clamoroso: Conte sempre più vicino all'Inter

Con Zidane al Real Madrid e Solskjaer confermato dallo United, il futuro dell'ex ct dell'Italia potrebbe essere a Milano
Clamoroso: Conte sempre più vicino all'Inter© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». Così diceva AgathaChristie, la famosa giallista inglese. Al momento nel thriller che riguarda il futuro di Antonio Conte siamo a due indizi, ma il terzo è dietro l’angolo. Nel giro di qualche settimana, infatti, due possibili destinazioni per l’ex ct sono evaporate: prima il Real Madrid ha richiamato a casa Zidane e ieri il Manchester United ha fatto firmare un triennale a Solskjaer. A margine, il Psg sta rinnovando il contratto di Tuchel. Dunque, niente Merengues e Red Devils (più il Psg) nel futuro di Conte, sempre più vicino al ritorno in Italia. E oggi, 29 marzo, Italia per Conte significa soprattutto Milano, più che Torino e Roma. Dunque, Inter o Milan: la sua ombra non può che inevitabilmente finire su Spalletti e Gattuso. 

OBIETTIVI MANCATI - Conte ha voglia di rimettersi in gioco. L’idea di poter essere il tecnico che interromperà il dominio assoluto della “sua” ex Juventus in Serie A, lo stuzzica assai. L’Inter oggi è più avanti del Milan come progetto. Non è peraltro un mistero che l’ex tecnico del Chelsea sia rimasto legato all’ad nerazzurro Marotta che pubblicamente - va detto - ha sempre dato grande fiducia a Spalletti, apprezzando pure come si è comportato nell’ultimo periodo, gestendo diverse situazioni delicate - da Nainggolan a Perisic finendo con Icardi - e mantenendo comunque l’Inter in piena zona Champions. Detto ciò, però, Spalletti al tempo stesso ha fallito tutti gli obiettivi che finora ha incontrato l’Inter: è stato eliminato dal girone di Champions, dai quarti di Coppa Italia e dagli ottavi di Europa League, subendo come un anno fa un pauroso blackout fra dicembre e gennaio. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...