Il Papà di Zaniolo: «Il futuro dipende dalla Roma. Juve o Inter? Niente preclusioni»

Igor Zaniolo: «Paratici non è venuto a prendere un caffè nel mio bar, ma qui c'è un via vai continuo di procuratori. Se il club giallorosso dovesse metterlo sul mercato, valuteremo le proposte»
Il Papà di Zaniolo: «Il futuro dipende dalla Roma. Juve o Inter? Niente preclusioni»© Getty Images

TORINO - «I caffè Nicolò non li portava prima e non li porta nemmeno ora». Il bar Costa di La Spezia, gestito da Igor Zaniolo, però non è più lo stesso dallo scorso autunno: «Ci sono sempre tanti bambini che vengono nella speranza di farsi autografare la maglia della Roma da mio figlio», racconta Zaniolo senior, il quale sta vivendo la straordinaria escalation del 19enne talento azzurro con l’affetto del padre e l’esperienza da ex attaccante professionista che ha giocato in serie B con Cosenza, Ternana, Salernitana, Messina.[...]

Tra Zaniolo e la Roma si fa avanti la Juve

[...]Che sogni ha per suo figlio?
«Mi piacerebbe diventasse un campione. E non mi dispiacerebbe vederlo giocare con i migliori, cioè con uno tra Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappé o Neymar. Ma soprattutto, che sia Roma o Los Angeles Galaxy, sperò che nei prossimi anni cominci a vincere dei trofei».[...]

[...]Nicolò è nel mirino della Juve e di diversi top club. Paratici è venuto a prendere un caffè al suo bar?
«Lui no, però c’è un via vai continuo di procuratori. Fa parte del gioco, come sarà normale che in estate, nonostante il rinnovo con la Roma, mio figlio verrà accostato a tante squadre».


Se la Roma non andasse in Champions e fosse costretta a sacrificare Nicolò avete preferenze?
«Innanzitutto speriamo centrino l’Europa che conta. Anche senza, non è detto che il sacrificato sia mio figlio, penso che su di lui il club voglia puntare. In caso contrario, cioè se la società dovesse indicare noi come partenti, valuteremo le proposte. Viste le cifre che circolano, non credo che le squadre sarebbero molte. In Italia penso solo Juventus e Inter. Non abbiamo preclusioni. Nel caso saranno discorsi tra società. Vedremo in estate: adesso le priorità di Nicolò sono la Champions e poi l’Europeo Under 21».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...