The Guardian: «Manchester City pronto a pagare 60 milioni di euro per Florentino Luis»

Il centrocampista lusitano ha un contratto con il Benfica fino a giugno 2023. In pole per acquisire il cartellino della stellina portoghese classe '99 i Cityzens, ma attenzione a Red Devils e PSG
The Guardian: «Manchester City pronto a pagare 60 milioni di euro per Florentino Luis»

LISBONA - Manchester City pronto a offrire 60 milioni di euro per il 19enne centrocampista del Benfica Florentino Luis. È questa la bomba di mercato lanciata dal tabloid inglese The Guardian. Non solo Joao Felix, campioncino portoghese in cima alla lista dei desideri dei maggiori club europei, compresa la Juventus, i grandi club europei puntano i riflettori anche su Florentino Luis, la nuova stellina lusitana per cui i Cityzens sarebbero disposti a pagare la clausola rescissoria fissata dal club delle aquile. 

LA CONCORRENZA - Sulle tracce del centrocampista lusitano, definito l'erede di Fernandinho, ci sarebbe però l'interesse anche del Manchester United e del PSG, con i parigini che avrebbero già avanzato un'offerta per il calciatore, immediatamente respinta al mittente dall società portoghese. Il contratto di Florentino Luis con il Benfica scadrà a giugno 2023. La volontà del club di Luis Filipe Vieira sarebbe quella di prolungare l'accordo e portare la clausola rescissoria del calciatore, attualmente 60 milioni di euro, a 100 milioni, in modo da scongiurare una sua partenza per una cifra inferiore. Per questo la volontà dei Cityzens, stando sempre a quanto riportato dal the Guardian, sarebbe quella di provare subito l'affondo e pagare la clausola rescissoria del calciatore prima di ulteriori sviluppi.

IN MOSTRA IN YOUTH LEAGUE - Florentino Luis ha fin qui collezionato con la maglia della prima squadra solo sette presenze, mettendosi però in mostra nella Youth League, la Champions dei giovani, iscrivendo il proprio nome in cima alla lista dei desideri dei maggiori club europei. Il futuro della stellina portoghese sembra dunque segnato e, qualora riuscisse a mettersi in mostra con la squadra maggiore, le cifre per portarselo a casa potrebbero diventare davvero proibitive. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...