Pogba: Real o Juve. Paul sogna Torino, ma Perez gioca duro

Il francese ha fatto sapere al Manchester United che vuole andarsene
Paul Pogba© Getty Images

I risultati (negativi) del Manchester United, sembrano ormai del tutto indipendenti da quello che sarà il futuro di Paul Pogba. Il francese è al passo d’addio. Già prima del derby perso per 2-0 in casa contro il Manchester City erano trapelate indiscrezioni sul fatto che Pogba ha chiesto di essere ceduto ufficialmente alla società. In questo, va detto, lo United è un meccanismo a orologeria infallibile: era tornato ad essere impenetrabile nei mesi in cui il sostituto di José Mourinho, Gunnar Solskjaer, faceva volare la squadra, ora sono ripartiti i leak. Le due destinazioni possibili sono Juventus e Real Madrid, con quest’ultima particolarmente attiva a mandare messaggi al giocatore lasciando anche trapelare possibili strategie per arrivare a soddisfare le richieste del Manchester United.

PLUSVALENZE - Nel gioco delle plusvalenze, che nel calcio, si sa, contano tantissimo, le merengues sembrano avere le carte in regola per poter compiere il passo più importante. Sul tavolo c’è Gareth Bale, che potrebbe diventare una importante contropartita. Il gallese accetterebbe il Manchester United e Pogba potrebbe fare il percorso inverso, con l’unico ostacolo che in entrambi i casi dovrebbe essere rappresentato solo dall’ingaggio dei due. Bale al Real Madrid percepisce 16 milioni netti a stagione, va per i 30 anni e fisicamente negli ultimi tempi ha avuto qualche problemino. [...]

GRANDE RAPPORTO - L’ipotesi Juve, però, rimane ugualmente aperta. Il club non ha mai smesso di seguire il campione francese e l’idea di un investimento importante da fare anche quest’estate è centrale nel piano di mercato. In casa Juventus gli estimatori non mancano: primo fra tutti, naturalmente, Max Allegri, che oltretutto con il Polpo ha avuto modo di costruire un feeling anche umano e personale nel corso della comune esperienza bianconera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...