Juve, Paratici a Firenze spinge su Chiesa

Nuovo blitz del direttore sportivo bianconero per il viola

Juve, Paratici a Firenze spinge su Chiesa© Getty Images

TORINO. Il ds juventino Fabio Paratici è sempre in azione. L’uomo mercato bianconero si muove su più tavoli e su più nomi, in attesa di capire i vari incastri del mercato. Se Tanguy Ndombele del Lione è considerato una della prime alternative al sogno Paul Pogba, Federico Chiesa resta il primo nome per l’attacco. Il blitz di Paratici, che ieri era in tribuna al Franchi per Fiorentina-Sassuolo, è solo l’ultimo degli indizi. La Juventus vuole ripartire rafforzando la colonia azzurra e il figlio d’arte è il primo nome della lista assieme con Nicolò Zaniolo della Roma. Paratici non aveva bisogno di andare a Firenze per osservare Chiesa, che ormai conosce benissimo e stima sotto tutti i punti di vista. Più probabile che la trasferta sia servita al responsabile dell’area sport juventina per continuare a seminare con la Fiorentina e con l’entourage del 21enne attaccante della Nazionale.

Scontro Allegri-Adani, social scatenati
Guarda la gallery
Scontro Allegri-Adani, social scatenati

La Juventus punta a un “Bernardeschi bis”, ovviamente a cifre più alte. Il dg viola Pantaleo Corvino, forte delle offerte italiane (Juve e Inter) e degli interessi esteri (Bayern, Manchester City e United), ha alzato l’asticella: non meno di 70-80 milioni. Una vetta che non spaventa a priori la Juventus, che però prima ha bisogno di cedere un pezzo di lusso (Douglas Costa) e comunque, per arrivare a dama, insiste per inserire almeno una contropartita tecnica. Riccardo Orsolini, esploso nel prestito al Bologna (8 reti e 5 assist), è l’uomo che più intriga la Fiorentina. Decisivi saranno il fattore tempo e soprattutto la volontà di Chiesa, che nell’anno che porta all’Europeo preferirebbe restare in Italia. 

Prima di tutto. Mercato Juve: svolta a centrocampo. Il futuro di Allegri. Febbre Toro per l'Europa.
Guarda il video
Prima di tutto. Mercato Juve: svolta a centrocampo. Il futuro di Allegri. Febbre Toro per l'Europa.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...