Sun: «Il PSG vuole De Gea, la Juventus osserva»

Secondo quanto riportato dai media britannici, la società parigina sarebbe pronta ad offrire 60 milioni di sterline al Manchester United. I bianconeri sono interessati al profilo del portiere spagnolo
Sun: «Il PSG vuole De Gea, la Juventus osserva»© Getty Images

TORINO - Secondo quanto riportato dal Sun, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a presentare un'offerta da 60 milioni di sterline per acquistare De Gea dal Manchester United. Il futuro di Buffon è ancora incerto e per convincere l'estremo difensore ad accettare il trasferimento, il club francese sarebbe pronto a far firmare allo spagnolo un contratto da circa 20 milioni di euro l'anno: il doppio di quanto percepito dallo spagnolo in Inghilterra.

Dall'Argentina un baby per la Juve?

CONTRATTO IN SCADENZA - Il contratto di David De Gea è in scadenza nel 2020 e questa sarebbe l'ultima estate per vendere il portiere ad un prezzo esorbitante. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, i Red Devils avrebbero individuato come sostituto Oblak, il portiere dell'Atletico Madrid. Anche la Juventus sarebbe interessata al profilo dell'estremo difensore del Manchester United, anche se al momento il Paris Saint-Germain sembra in vantaggio rispetto a tutte le altre contendenti. 

Juventus, Paratici spinge per Chiesa

PASSATO E PRESENTE - Nel 2015 De Gea è stato vicinissimo al Real Madrid, ma la società spagnola non è riuscita a presentare i documenti in tempo. Lo spagnolo ha poi deciso di rimanere all'Old Trafford ed è diventato uno dei punti fermi dei Red Devils, nonché un idolo dei tifosi. Con le sue spettacolari parate spesso ha salvato la propria squadra, anche se adesso non sta vivendo il suo miglior periodo di forma. In Champions League, contro il Barcellona, è stato protagonista in negativo con un clamoroso errore sul tiro di Messi nei quarti di ritorno. Nel derby contro il City, invece, è colpevole per il secondo gol della squadra di Guardiola. Inoltre, nelle ultime 12 partite ha sempre subito gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...