Bruno Fernandes, che exploit allo Sporting! Ora vale 50 milioni

Il trequartista della squadra portoghese è nel mirino del Manchester City. Lontani i tempi in cui il Novara lo pagò 40mila euro
Bruno Fernandes, che exploit allo Sporting! Ora vale 50 milioni© AFPS

TORINO - Da trequartista poco costante, per certi versi un po' "fumoso", a caso da studiare, al punto da stregare Pep Guardiola. Bruno Fernandes è il nome più caldo del mercato europeo, e la cosa è incredibile se si pensa all'idea che si aveva di lui in Italia. L'ex Sampdoria, Udinese e Novara (i piemontesi pagarono per lui soltanto 40 mila euro al Boavista), classe 1994, ha fin qui realizzato 31 gol e 17 assist in stagione, una cifra incredibile per un centrocampista. Bas Dost, punta principale dei lusitani, ne ha segnati 22 in tutte le competizioni. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, si appresta a presentare un'offerta irrinunciabile.

50 MILIONI NON BASTANO - Secondo gli esperti di mercato, il tecnico del Manchester City sarebbe pronto a sborsare 42 milioni di sterline, poco meno di 50 milioni di euro. Lo Sporting, forte di questi numeri da record, ha sparato una richiesta di 70 milioni, e il City potrebbe anche accontentare i portoghesi, che avevano speso soltanto 8 milioni per strapparlo alla Sampdoria due estati fa, andando poi a spenderne 9 per Gaston Ramirez. Giampaolo e Ferrero avevano un tesoro in casa e ora rischiano di mangiarsi le mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...