Napoli, operazione Trippier: la frenata è doppia

Il Tottenham vuole contanti e il giocatore è molto perplesso
Trippier (Tottenham) Il terzino inglese è seguito da tempo dai bianconeri che lo vorrebbero come sostituto di Cancelo© Getty Images

NAPOLI - Le regole di mercato del Napoli sono state scritte da Carlo Ancelotti. «Non prenderemo rinforzi che guadagnano 10 milioni a stagione, ma i calciatori che andremo a cercare dovranno avere qualità, intensità, esperienza e capacità di leggere le partite». Di certo Kieran Trippier incarna le richieste dal tecnico. Il terzino destro del Tottenham nonché della nazionale inglese, ha in dote una grande intensità agonistica. La trattativa sta andando avanti tramite la Stellar Football, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore, la quale sta provando ad inserire anche Amadou Diawara. Il Tottenham si è opposto a questa ipotesi, perché sostiene di avere prima la necessità di vendere un esubero a centrocampo (Wanyama) e intende chiudere la trattativa solo per 30 milioni di euro. Ma c’è un’altra problematica e riguarda il gradimento di Trippier per la destinazione Napoli: per il momento è molto perplesso.



L’altro nome che, in parte, potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per Ancelotti è Rodrigo De Paul. Il Napoli da tempo è sulle tracce dell’esterno argentino (con passaporto italiano), anche se l’Udinese ha congelato ogni operazione fino al raggiungimento della matematica certezza di restare in serie A. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...