Raiola nei guai: tre mesi di squalifica dalla Figc

La Federazione ha sospeso Mino e il cugino Vincenzo (sessanta giorni di stop per lui), si attende il ricorso dei legali per bloccare la sentenza
Raiola nei guai: tre mesi di squalifica dalla Figc© Daniele Buffa/Image Sport

ROMA - La Figc ha squalificato i cugini Vincenzo e Carmine Raiola, quest’ultimo meglio noto come Mino. Non è una vera e propria stangata per la famiglia di procuratori, visto che per l’agente, tra gli altri, di Mario Balotelli, Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic, arriverà uno stop di tre mesi, mentre per Vincenzo la squalifica è di soli due mesi. Nelle prossime ore, il legale dei due procuratori, Massimo Diana, dovrebbe chiedere di conoscere le motivazioni della sentenza e chiedere la sospensione della condanna, per evitare che uno dei re dei procuratori debba rimanere fermo nella prossima sessione di mercato: la vicenda è relativa a un vecchio trasferimento di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 ora in forza al Sassuolo.

IL DISPOSITIVO - Di seguito, il testo del dispositivo: «La Commissione Procuratori Sportivi, ogni altra eccezione, deduzione e difesa rigettata, condanna i Sig.ri Carmine Raiola e Sig. Vincenzo Raiola, in proprio ed in qualità di legali rappresentanti delle società da essi rappresentate (e nello specifico, quanto al Sig. Carmine Raiola, della società Three Sports Business Ltd., 40 Villa Fairhomme, Sir. Augustus Bartolo Street, Tà Xbiex Malta; quanto al Sig. Vincenzo Raiola, della società Viesse Sport Limited, 10 Maccurtain Hill, Clonakilty, Cork, Ireland), alla sanzione della sospensione dall'esercizio dell'attività di procuratore sportivo nella misura, rispettivamente:

-  quanto al Sig. Carmine Raiola, di mesi 3;

-   quanto al Sig. Vincenzo Raiola, di mesi 2». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...