Juve, Rabiot prende tempo. Per Chiesa c'è il primo sì

Aspettando la scelta del tecnico, Paratici avanza spedito sul mercato con gli occhi puntati sul centrocampista del Psg e l'esterno viola
Juve, Rabiot prende tempo. Per Chiesa c'è il primo sì

TORINO - Giorni caldi sul fronte Adrien Rabiot. Il centrocampista in scadenza col Psg, da una decina di giorni tornato di nuovo al centro dei pensieri della Juventus, sta prendendo tempo. La madre-manager del 24enne transalpino ha tra le mani diverse offerte (Juventus, Real Madrid, Tottenham e Atletico) e negli ambienti francesi si vocifera che, dietro al temporeggiamento di questi giorni, ci sia un nuovo inserimento del Barcellona. Un ritorno di fiamma dei blaugrana potrebbe complicare i piani della Juventus, che però continua ad essere in prima fila nei ragionamenti del parigino. Con Rabiot - e la madre-agente Veronique - nulla si può dare per scontato fino alle firme ed è anche per questo motivo che dalla Continassa filtra prudenza. 

[...]

In una situazione analoga a quella di Zaniolo si trova Federico Chiesa, accerchiato da mezza Europa (Bayern in testa). L’attaccante viola, però, sembra aver le idee chiarissime. Vuole restare in Italia e, in caso di addio alla Fiorentina, intende trasferirsi alla Juventus. Orientamento emerso indirettamente anche di recente: alcuni club concorrenti si sono fermati una volta comprese le preferenze del ragazzo. Per la fumata bianca servirà anche il sì della Fiorentina, che valuta il figlio d’arte non meno di 70 milioni. I bianconeri lavorano a una formula mista: 50 milioni più Orsolini, juventino che a suon di gol e assist sta salvando il Bologna. Se Chiesa è una priorità, Icardi rientra tra le opportunità: un tentativo per l’argentino verrà effettuato. L’ex capitano interista si candida come erede di Mario Mandzukic, sempre più in bilico. In attacco la Juve resta vigile anche su Anthony Martial del Manchester United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...