Juve, assist per Pogba: aiuto da... Conte

Il Decreto Crescita può abbassare la tassazione e permettere un maxi ingaggio. La conversione in legge entro il 29 giugno: per tutte le italiane sarebbe più facile arrivare ai big
Juve, assist per Pogba: aiuto da... Conte© AFPS

TORINO - Il gol più agognato del calciomercato juventino, il ritorno di Paul Pogba in bianconero, Fabio Paratici potrebbe segnarlo su assist di Conte. Ma non Antonio, il primo Conte a cui si pensa parlando di Juventus, anche se la sua candidatura a successore di Massimiliano Allegri pare tramontata. No, il Conte in questione è Giuseppe, il presidente del consiglio, e l’assist è il Decreto Crescita pubblicato il 30 aprile sulla Gazzetta Ufficiale.

Juve, la compagna di Pogba: "Fino alla fine"
Guarda la gallery
Juve, la compagna di Pogba: "Fino alla fine"

Come può un decreto legge aiutare la Juventus ad acquistare Pogba (e in realtà qualsiasi squadra italiana a ingaggiare giocatori provenienti dall’estero)? Semplice, abbassando le imposte sullo stipendio dei lavoratori che arrivano dall’estero, permettendo così alle società di corrispondere ingaggi netti più alti, senza tirare fuori più soldi perché il lordo rimane invariato.

Prima di tutto. Allegri-Juve: colpi di scena a ripetizione.
Guarda il video
Prima di tutto. Allegri-Juve: colpi di scena a ripetizione.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...