Tuttosport.com

Juve, dalla Francia si fa strada Meunier: forza e corsa sulla fascia destra
© AFPS
0

Juve, dalla Francia si fa strada Meunier: forza e corsa sulla fascia destra

Il terzino belga diventa obiettivo del club bianconero in caso di una cessione di Cancelo. Possibile addio al portoghese per questioni tattiche e per l’opportunità di una plusvalenza

di Sandro Bocchio mercoledì 15 maggio 2019

TORINO - L’attesa per il vertice in programma tra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri finisce per influire sul mercato della Juventus. Inizia però a prendere corpo una serie di operazioni che porteranno a una ridefinizione dell’organico della prossima annata. Come la cessione di Joao Cancelo, protagonista di una stagione a corrente alternata, con un calo nella fase discendente dopo un 2018 ad alti livelli. Un periodo caratterizzato soprattutto da amnesie difensive che, spesso, non sono andate a controbilanciare quanto fatto in attacco: vedi l’errore che ha aperto la strada al pareggio dell’Ajax alla Cruijff Arena.

Per questo la Juventus ascolta con interesse le proposte che arrivano dalla Premier, nello specifico quelle del Manchester City. Una destinazione che sarebbe gradita al portoghese, per il gioco impostato da Pep Guardiola, e che sarebbe gradita dalla Juventus, vista la possibiltà di una plusvalenza di una trentina di milioni per un laterale costatone 40.

Joao Cancelo in azione con la maglia della Juve

Calciomercato juve meunier

Commenti

La Prima Pagina