Juve, De Ligt scatena l'effetto domino. Sale Marquinhos

I bianconeri vigilano sulla trattativa tra il capitano dell'Ajax e il Barça: se sfuma l'affare c'è il Psg in pole e a quel punto può partire l'ex Roma
Juve, De Ligt scatena l'effetto domino. Sale Marquinhos

TORINO - L’attesa per il futuro Matthijs De Ligt va oltre la semplice scelta del capitano dell’Ajax. L’olandese è un promosso sposo del Barcellona da settimane, ma dalla Catalogna filtra un certo pessimismo negli ultimi giorni dopo le richieste al rialzo dell’agente Mino Raiola. La fumata bianca può arrivare da un momento all’altro, ma non è scontata. La Juventus è molto più che vigile. Il ds juventino Fabio Paratici è pronto a rifarsi sotto per De Ligt, anche se dalle parti della Continassa sta prendendo piede un’altra idea.

Visti i rilanci di Psg e Bayern Monaco per l’olandese - offerte al rialzo mal digerite dal Barcellona - i bianconeri stanno ragionando su un possibile shopping a Parigi o Monaco di Baviera. Già, il futuro di De Ligt, juventino o meno, potrebbe indirizzare le scelte dei campioni d’Italia. Il mercato è fatto di incastri e anche i più ricchi devo no comunque liberare delle caselle per accogliere i nuovi acquisti. Tradotto: se al Paris Saint Germain dovesse riuscire il clamoroso sorpasso per il capitano dell’Ajax, probabilmente a Parigi sarebbero tutti contenti tranne Marquinhos. L’ex romanista è il maggior indiziato a togliere il disturbo in caso di arrivo del Golden Boy 2018 di Tuttosport. Lo scenario è possibile e, proprio per questo, Paratici sta tenendo vivi i contatti con l’entourage del brasiliano. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...