Sun: «Manchester United all'assalto di Joao Felix. Pronti 120 milioni di euro»

La giovane stella del Benfica ha sorpreso tutti con le sue prestazioni, trascinando i lusitani alla conquista della Primeira Liga. Il rendimento del classe '99 avrebbe convinto i Red Devils a puntare su di lui per la prossima stagione, ma attenzione all'interesse del City e dell'Atletico Madrid
Sun: «Manchester United all'assalto di Joao Felix. Pronti 120 milioni di euro»© AFPS

LISBONA - Venti reti e 11 assist, è questo il bottino stagionale di Joao Felix alla sua prima stagione con la maglia della prima squadra del Benfica. il 19enne portoghese, ha inoltre trascinato la formazione lusitana alla conquista della Primeira Liga: titolo numero 37 conquistato dopo un avvincente testa a testa con i rivali del Porto. I numeri e la personalità del ragazzo classe '99 hanno lasciato tutti a bocca aperta, attirando l'attenzione dei maggiori club europei. Stando a quanto riportato stamane sul quotidiano britannico Sun, infatti, il Manchester United sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro per portarlo all'Old trafford. 

EREDE DI CR7 - La stella portoghese, da tutti indicato come erede designato di Cristiano Ronaldo, nonostante la giovanissima età ha già stabilito anche un altro record, segnando una tripletta nei quarti di finale d'andata di Europa League contro l'Eintracht Francoforte. Un futuro che promette dunque molto bene per il numero 79 della squadra di Bruno che, però, sarà quasi certamente lontano da Lisbona, direzione Manchester, sponda United. Joao Felix, nel piano tattico di Solskjaer, potrebbe sostituire uno tra Rashford e Lukaku, due che quest'anno hanno un po' deluso le aspettative, chiudendo la stagione rispettivamente con 13 e 15 reti.

SU DI LUI ANCHE CITY E ATLETICO MADRID - Lo United, però, non sarebbe l'unica squadra sul talento lusitano. Su Joao Felix, infatti, ci sarebbe anche l'interesse del Manchester City e dell'Atletico Madrid. Gli uomini mercato di Guardiola avrebbero pensato al portoghese come sostituto ideale di Leroy Sane, su cui c'è forte il Bayern Monaco, mentre i Colchoneros sono alla ricerca di uno in grado di prendere il posto di Griezmann. Joao Felix potrebbe essere la soluzione ideale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...