Real Madrid, Marcelo divide: soltanto Zidane lo vuole ancora

Florentino Perez, presidente del club spagnolo, preferirebbe cederlo. Discorso diverso per Isco: il tecnico francese gli ha spiegato che non sarà titolare e lui ha accettato il ruolo di comprimario con la speranza di fargli cambiare idea
Marcelo© www.imagephotoagency.it

Non vedeva l’ora, Zinedine Zidane, che calasse il sipario sulla pessima stagione del Real Madrid. E non proprio per andare in vacanza. Il suo anno sabbatico Zizou se l’è già preso ed è finito esattamente dopo la partita persa in casa con il Betis. Ora ci sono decisioni importanti da maturare. Alcune le ha già prese e, a quanto pare, non gli sono tremate né le vene né i polsi quando ha comunicato a Gareth Bale che non conta più su di lui. Allo stesso tempo, l’allenatore del Real ha confermato a Luka Modric la fiducia e, allo stesso modo, ha spiegato a Toni Kroos che lo considera fondamentale per il suo nuovo progetto. Centrocampista tedesco che, prima di firmare il proprio rinnovo (2023), era entrato nel radar della Juventus.

AS: “Sergio Ramos via dal Real? Ronaldo lo ha chiesto alla Juve!"

MARCELO E ISCO

Esattamente come Isco e Marcelo che, in questo momento, sono ancora nel limbo. Per ragioni diverse.

Per quanto riguarda il brasiliano, infatti, Zidane ha fatto chiaramente capire a Florentino Pérez di non volerlo perdere. Il presidente galáctico, tuttavia, ha molti dubbi sul suo conto e, come lui, la maggior parte dei tifosi. Discorso diverso, invece, con lo spagnolo: il francese gli ha spiegato che non sarà titolare e lui ha accettato il ruolo di comprimario con la speranza di fargli cambiare idea. Tuttavia, per riuscirci avrebbe bisogno di giocare e la verità è che se tutti gli obiettivi di mercato del Real (Hazard, Eriksen e Pogba, tra gli altri) dovessero sbarcare al Bernabéu, la missione del fantasista da complicata diventerebbe impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...