Tuttosport.com

0

Manchester lo chiama, Cancelo apre: la Juve chiede 60 milioni

Arrivano richieste per i big: tutto dipende dal prezzo. Piace al City e allo United ma il suo destino è legato anche al nuovo allenatore

di Sandro Bocchio domenica 26 maggio 2019

LA STAGIONE 2018-2019 DI CANCELO

ALTI E BASSI - Su Cancelo occorre però capire anche quali saranno le intenzioni del nuovo allenatore bianconero. Se fosse rimasto Allegri, la strada della cessione sarebbe stata quella più percorribile, figlia di una stagione a due facce vissuta dal terzino. Nella fase ascendente Cancelo era stato semplicemente esemplare, con un apporto alla squadra (costante in fase offensiva, attento in quella difensiva) che aveva giustificato gli oltre 40 milioni spesi dalla Juventus per acquistarlo dal Valencia.

Nel 2019, invece, il terzino è andato a corrente alternata. Spesso prezioso in attacco, con movimenti più da ala che da difensore (il gol del pareggio in casa della Lazio, decisivo per arrivare al 2-1 bianconero, e tre assist), sovente distratto dietro: su tutto, la leggerezza commessa nei primi secondi della ripresa ad Amsterdam e che ha regalato all’Ajax un pareggio che ha cambiato gli equilibri nel cammino in Champions League.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato juve Cancelo

Commenti

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina