Di Lorenzo, parla l'agente: "Visite mediche al Napoli. Venerdì possibile firma"

Arriva la conferma del suo procuratore Mario Giuffredi: "Veretout? È innamorato di Napoli, può arrivare anche se resta Allan"
Di Lorenzo, parla l'agente: "Visite mediche al Napoli. Venerdì possibile firma"© Marco Canoniero

NAPOLI - L'agente di Giovanni Di Lorenzo, Mario Giuffredi, ha sostanzialmente confermato il trasferimento del difensore dell'Empoli al Napoli: “Primo acquisto del Napoli? Ci sei andato molto vicino! Manca ancora qualche giorno e in tempi di mercato tutto può succedere - rivela il procuratore ai microfoni di Radio Marte -". "Concorrenza? Quando dico che nel calcio non si sa mai è perché ci sono tante squadre su Di Lorenzo - prosegue - e Corsi ha voluto un paio di giorni per riflettere bene. La scadenza però è vicina ed entro domani sera si deciderà tutto. Di Lorenzo anticiperà le visite mediche e se Corsi deciderà in maniera positiva, venerdì ci sarà anche la firma. Domani sarò ad Empoli a parlare col presidente, mentre in mattinata il ragazzo farà le visite mediche ".

"Di Lorenzo poteva andare nelle migliori squadre di A - prosegue Giuffredi - ed è ambito anche a livello europeo. I tifosi giustamente sognano il nome importante, noi addetti ai lavori dobbiamo guardare bene al valore dei giocatori e Di Lorenzo ha grande importanza. Mi dico sempre di non portare più giocatori al Napoli, ma ci ricasco, tengo troppo alla squadra della mia città. Non mi preoccupa il giudizio dei tifosi, dico solo di stare tutti calmi e dargli tempo, poi giudicheremo se Di Lorenzo è un giocatore da Napoli. Ho sensazioni positive. E mi curo poco delle critiche degli addetti ai lavori, spesso sono mirate su di me. Da altre squadre avremmo potuto avere di più, ma tra Empoli e Napoli c’è sintonia e da parte mia amore verso la mia città".

Hysaj e Mario Rui

"Ora che è finito il campionato voglio parlare anche di Hysaj e Mario Rui. Per 3 anni Hysaj è stato il miglior terzino e l’ultimo anno di Sarri mi chiamò anche la Juve per prenderlo. E’ stato il calciatore a dire no perché voleva giocarsi lo scudetto a Napoli. Poi è vero, nell’ultimo anno ha avuto un calo, ma non è stato l’unico del Napoli. Non do la colpa ad Ancelotti, ma è normale che cambiando gioco alcuni siano calati. Piuttosto mi chiedo perché vengano attaccati solo loro. Il loro futuro? L’intenzione è portarli via. Hysaj tra un anno va a a scadenza e la sua uscita è obbligatoria per non perderlo a parametro zero, ma ritengo sia anche giusto per il calciatore cambiare aria. Non c’è solo l’Atletico su di lui, ad esempio Paratici lo ha visto sempre bene. Mario Rui credo che abbia fatto cose importanti nei due anni a Napoli, ma sono state sminuite e questo mi fa male, mi mi sarebbe piaciuto vederlo un altro anno a Napoli. Giusto che cambi aria per quello che si è creato a livello ambientale, anche se mi fa male. Le pretendenti non mancano: ci sono Roma, Milan, Torino su Mario Rui, ma anche all’estero è ben visto mentre il Benfica è il suo sogno".

Veretout

"Devo smentire quanto ho letto su Veretout. La moglie è in vacanza in Sardegna e poi non le avrei mai fatto vedere la casa di Mario Rui perché ad oggi non ho la certezza che Mario Rui vada via. Non escludo che il Napoli possa prenderlo anche tenendo Allan. Il Napoli farà una squadra molto forte e c’è stato un cambio di strategia: ora si punta su calciatori già pronti e che conoscono la serie A. Si punta sulla qualità dell’organico e non escludo che Veretout possa far parte del centrocampo azzurro. Diverse squadre sono su Veretout, ma lui è innamorato di Napoli. Io, se posso agevolare la squadra della mia città, lo faccio molto volentieri. Grassi è stato molto sfortunato, ma arriverà in Nazionale (come Di Lorenzo) e sarà il prossimo giocatore che venderemo davvero bene - conclude Giuffredi -”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...