Juve attiva su Traorè: Paratici si muove per il gioiellino dell’Empoli

Tutte le big si sono fiondate sul 19enne dei toscani, c’è anche il club bianconero. Operazione in sinergia con l’Atalanta
Juve attiva su Traorè: Paratici si muove per il gioiellino dell’Empoli© Marco Canoniero

TORINO - L’Empoli è retrocesso all’ultima curva, ma Hamid Traoré sicuramente resterà in serie A. Sfumato il passaggio alla Fiorentina, tutte le big si sono fiondate sul 19enne gioiellino dei toscani. Negli ultimi giorni anche la Juventus si è mossa con decisione per uno dei centrocampisti rivelazione dell’ultima serie A: 32 presenze, 2 gol e 2 assist con la squadra di Aurelio Andreazzoli. Numeri importanti per un ragazzo del 2000. Ecco perché i campioni d’Italia, che hanno sempre un occhio di riguardo per i talenti del nostro campionato, stanno valutando un’operazione in sinergia con l’Atalanta. I bianconeri potrebbero ingaggiare Traoré per poi girarlo in prestito ai bergamaschi. La pista è concreta, poi dipenderà anche dalla concorrenza e dal gradimento del ragazzo, che ovviamente sarebbe ben contento di entrare nell’orbita della Juventus.

La Juve ha in mano Cristian Romero del Genoa

I DIFENSORI - Giovane sarà anche uno degli innesti in difesa. La Juventus, già da gennaio, ha in mano il 21enne Cristian Romero del Genoa e il coetaneo del Sassuolo Merih Demiral. Tanto l’argentino quanto il turco sono stati prenotati con largo anticipo dal ds juventino Fabio Paratici, che negli scorsi mesi si è garantito un binario privilegiato per entrambi. Alla Continassa, una volta definito il nuovo allenatore, verrà deciso chi dei due verrà aggregato immediatamente al gruppo guidato da capitan Chiellini e chi invece resterà in prestito un altro anno in Provincia.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...