Koulibaly, De Laurentiis ha fissato il prezzo: 100 milioni. La Juve resta vigile

Il forte centrale del Napoli piace ai top club europei: c’è anche il Manchester United. E Il Psg offre 70 milioni. I bianconeri non mollano la presa perché il senegalese rappresenta il profilo ideale
Koulibaly, De Laurentiis ha fissato il prezzo: 100 milioni. La Juve resta vigile© FOTO MOSCA

TORINO - Finora Kalidou Koulibaly è stato soltanto un incubo per la Juventus e i suoi tifosi ricordando il gol segnato dal difensore del Napoli allo Stadium nel finale di due campionati fa, adesso potrebbe trasformarsi in un piacevole sogno da realizzare. Un affare sicuramente complicato per la concorrenza (sul giocatore c’è molto forte il Paris Saint Germain e, in seconda battuta, il Manchester United che è una potenza economica, ma ha minore appeal perché non disputa la Champions League) e per dover trattare con il presidente partenopeo Aurelio de Laurentiis che preferirebbe, eventualmente, cederlo all’estero piuttosto che vederlo nella prossima stagione con indosso la maglia bianconera.

Napoli, De Laurentiis fissa il prezzo per Koulibaly

Intanto il patron del Napoli ha fissato il prezzo del difensore: per privarsi di Koulibaly chiede una cifra non inferiore ai 100 milioni. Una valutazione che tiene conto della crescita del giocatore, sbocciato proprio sotto la guida di Maurizio Sarri, che a 28 anni è nel pieno della maturità. Un trasferimento all’estero sarebbe più abbordabile perché sottostante a una clausola rescissoria valida però soltanto per club stranieri. Come dire: se la Juventus vuole il senegalese non potrà fare come per Higuain - cioè pagare la clausola e bypassare la dirigenza partenopea - ma dovrà parlare direttamente con il presidente. La cifra di 100 milioni per un difensore può spaventare più di un pretendente. E questo potrebbe in un certo senso facilitare la Juventus: il Psg, che ha come il club bianconero la necessità di prendere un forte difensore centrale, ha messo come bugdet la cifra di 70 milioni con cui presentare un’offerta sia al Napoli per Koulibaly sia all’Ajax per Matthijs de Ligt. Una distanza di 30 milioni non è così facile da colmare e se la Juventus dovesse restare l’unica in corsa - perché Psg e United virano su altri obiettivi - aumenterebbero le chance di riuscita.

Pogba alla Juve? Con due jolly e un decreto

Juve-Koulibaly, Paratici e Nedved non mollano la presa

Nonostante le difficoltà dell’operazione Fabio Paratici e Pavel Nedved non mollano la presa perché Koulibaly rappresenta il profilo ideale, al pari di De Ligt, per un’acquisizione top in una difesa che sarà orfana di Andrea Barzagli e con Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci che avranno un anno in più.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...