James Rodriguez, il Bayern Monaco non lo riscatta: è ufficiale

Con una nota pubblicata sul sito della società, i bavaresi hanno confermato che il giocatore colombiano tornerà al Real Madrid. Il club non pagherà i 42 milioni di euro per il riscatto: la Juventus e il Napoli sono delle possibili opzioni per il futuro del fantasista
James Rodriguez, il Bayern Monaco non lo riscatta: è ufficiale© AFPS

TORINO - Dopo il prestito biennale al Bayern Monaco, James Rodriguez torna al Real Madrid. Il club tedesco, come si legge in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, non ha esercitato l'opzione di acquisto. In attesa di conoscere il proprio futuro, il fantasista colombiano ritorna al Real Madrid: con molta probabilità, però, non rimarrà in Spagna, dato il quasi sicuro approdo di Eden Hazard ai Blancos.

James Rodriguez ai saluti, Rummenigge ringrazia

"Vorrei ringraziare James per due anni di successi, abbiamo vinto il campionato e la Coppa di Germania due volte con lui. Inoltre abbiamo raggiunto la semifinale di Champions - ha dichiarato l'ad del club tedesco Karl-Heinz Rummenigge - James ha dato un contributo importante in tutti questi successi. Gli auguriamo il meglio per il futuro". Il colombiano saluta e ringrazia: "Ho vissuto due anni indimenticabili a Monaco, mi sono sempre sentito davvero a casa qui. Porterò con me grandi ricordi, auguro al Bayern il meglio per il futuro". James Rodriguez, con la maglia del Bayern Monaco, ha collezionato 67 presenze segnando 15 reti e fornendo 20 assist ai compagni.

Juve o Napoli nel futuro di James Rodriguez?

Il futuro di James Rodriguez è ancora tutto da decidere: la volontà del colombiano è quella di essere titolare e protagonista in qualche squadra, ma al Real Madrid difficilmente potrebbe trovare spazio, dato il probabile arrivo di Hazard e di Eriksen. Per questo la Juventus ed il Napoli sono sulle sue tracce: secondo i bookmakers, i partenopei sarebbero favoriti. Il fatto che Carlo Ancelotti abbia allenato il trequartista sia nella sua avventura al Real Madrid che al Bayern Monaco potrebbe condizionare le scelte del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...