Juve, Dybala per Messi e Sarri

L’argentino vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista in Coppa America: in ballo non solo un posto accanto a Lio e un trofeo, ma la considerazione del nuovo tecnico bianconero. La Joya vuole restare
Juve, Dybala per Messi e Sarri© Getty Images

Tra campo e mercato, sono giorni decisivi per Paulo Dybala. Il campo è quello della Coppa America, che per l'Argentina prenderà il via tra una settimana. Si gioca in Brasile, l'Albiceleste debutterà contro la Colombia di un altro juventino in bilico quale oggi è Juan Cuadrado. Nel girone anche Paraguay e Qatar, passaggio ai quarti da considerare quasi una formalità visti i livelli cui si è riproposto Leo Messi nell'ultima amichevole, vinta 5-1 con il Nicaragua: numeri da applausi e una doppietta nel giro di pochi attimi, prima di lasciare il posto nella ripresa al numero 10 juventino. Un palcoscenico, invece, che la Joya non ha saputo fare suo. Dybala è apparso spaesato, fuori dalle dinamiche del gioco della squadra di Lionel Scaloni. Altra cosa, invece Lautaro Martinez, il toro dell'Inter anch'egli autore di una doppietta.

Buffon, tra i suoi dubbi c'è anche la Juve

Juve, per Dybala la Coppa America è un opportunità importante

Una condizione che per Dybala si trascina da troppo tempo, quella di un rendimento che non si rivela all'altezza delle aspettative. Lo si è visto in un'annata alla Juventus in cui ha spesso mancato le occasioni a disposizione, soffrendo più del dovuto la presenza di Cristiano Ronaldo sul campo. Per questo la Joya attende la Coppa America come una opportunità per recuperare la fiducia e l'autostima perdute. Un appuntamento da sfruttare, come detto, per il campo e per il mercato, perché il primo andrà a influenzare inevitabilmente il secondo, in un gioco distribuito su diversi tavoli. A cominciare da quello rappresentato dal nuovo allenatore bianconero, un profilo che - giorno dopo giorno - assume sempre più le fattezze di Maurizio Sarri.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...